Calerno Sant'Ilario d'Enza, Reggio Emilia
Il Tecnico di Assistenza Tecnica supporterà il responsabile Post vendita nella gestione e coordinamento degli interventi di assistenza tecnica e di manutenzione.
CandidatiAttività che svolgerà
Il Tecnico di Assistenza Tecnica supporterà il Responsabile Post vendita nella gestione e coordinamento degli interventi di assistenza tecnica e di manutenzione.
• Gestire le segnalazioni provenienti dai clienti e dalla rete vendita
• Coordinare l’Assistenza tecnica telefonica o tramite supporto remoto
• Analizzare in maniera proattiva le criticità tramite sistemi proprietari di controllo remoto
• Garantire la risoluzione degli interventi nei tempi previsti
• Organizzare interventi e assistenza diretta
• Consolidare e costruire le relazioni con i clienti per tutte le tematiche di post vendita
Competenze richieste
La ricerca si rivolge a candidati tra i 25 ed i 45 anni diplomati in istituto tecnico ad indirizzo elettronico o Laureati in Ingegneria Elettronica o indirizzi equivalenti (Telecomunicazioni, Meccatronica, Informatica).
La conoscenza dell’elettronica/elettrotecnica è fondamentale per leggere gli schemi elettrici e dare un supporto competente al cliente, richiediamo inoltre una buona conoscenza informatica.
Ulteriore requisito è la conoscenza della lingua inglese necessaria per comunicare telefonicamente o tramite mail con i clienti esteri.
Gradita la conoscenza della lingua francese.
Competenze preferenziali
Esperienza come Tecnico di Assistenza tecnica di almeno due anni in aziende di elettronica.
Capacità organizzative e predisposizione al contatto con i clienti.
Capacità di organizzare il team e le attività in un’ottica di miglioramento continuo.
Capacità personali
Autonomia, proattività e attitudine al problem solving costituiscono un requisito indispensabile.
Disponibilità a trasferte di breve periodo.
Residente nelle zone limitrofe di Reggio Emilia o Parma
Contratto
Contratto da definire
Per candidarsi
Inviare curriculum
Candidati