Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’innovazione tecnologica nella logistica di magazzino del settore fashion

9 Giugno 2021 @ 9:30 - 13:00

INTRALOGISTICA ITALIA, in collaborazione con World Capital, organizza il webinar:

L’innovazione tecnologica nella logistica di magazzino del settore fashion
mercoledì 9 giugno, alle 9.30
piattaforma digitale HFItaly Digital Hub
Partecipazione gratuita previa iscrizione al seguente link -> https://buff.ly/2QA866X

Autorevoli player del settore della logistica si riuniscono in una tavola rotonda per fare il punto, post pandemia, sulla Supply Chain Fashion: l’innovazione tecnologica e l’automazione della logistica interna ai magazzini fashion.

Come sta cambiando l’automazione nei magazzini?
Innovazione tecnologica e stoccaggio come dialogano tra loro nel settore fashion?

Queste alcune delle domande su cui si confronteranno i relatori, tra cui:

  • Samuele Baccanelli, Area Manager Centro & Sud Italia di Rite Hite
  • Massimiliano Fochetti, Executive Vice President, Sales and Marketing di Fives Intralogistics
  • Fabio Zucchini, Service and Revamping Manager di LCS Group
  • Andrea Sassaroli Business Development Director di GEODIS CL Italia
  • Marco Lazzerotti, Leader Logistica BTC Italia di Decathlon
  • Marcello Casalini, Site Manager di FIEGE Logistics

A fare gli onori di casa Andreas Züge, General Manager di Hannover Fairs International GmbH, a cui seguirà Roberto Martinelli, Head of Logistics & Industrial di World Capital con l’introduzione ai lavori e la moderazione dei diversi interventi.

Dopo una breve presentazione sugli ultimi trend del mercato immobiliare logistico, inizierà una tavola rotonda in cui le aziende protagoniste dell’evento si confronteranno sul tema dell’automazione all’interno dei magazzini e nella supply chain del fashion, per capire meglio quali sono le soluzioni innovative più performanti nella filiera logistica.

Con l’occasione, saranno presentati in esclusiva i risultati emersi dalla Survey “L’innovazione tecnologica nella logistica di magazzini del settore fashion” realizzata su un campione significativo di operatori logistici del fashion dal Dipartimento di Ricerca di World Capital, su incarico di INTRALOGISTICA ITALIA.

“L’acquisizione di espositori per la prossima edizione di INTRALOGISTICA ITALIA procede a pieno ritmo con l’adesione di aziende di primaria importanza – dichiara Andreas Züge, General Manager di Hannover Fairs International GmbH – Forti di questa risposta positiva, abbiamo deciso nei prossimi mesi di continuare ad offrire al mercato valide occasioni di dialogo e confronto. Lo faremo ancora il 9 giugno con un nuovo evento digitale con il contributo di World Capital, nostro media partner da molti anni. Punteremo sul tema dell’innovazione tecnologica nella logistica di magazzino del settore fashion con un dibattito in diretta streaming, che coinvolgerà end-user di fama mondiale e key player del mondo provider di soluzioni intralogistiche”.

“La collaborazione con Intralogistica Italia è attiva da diversi anni e siamo molto felici di aver instaurato questa vincente sinergia, che oggi ci vede coinvolti nell’organizzazione di questo interessante momento di confronto – dichiara Andrea Faini, CEO di World Capital – L’innovazione tecnologica è una tematica di grande attualità, con il nostro evento e con la Survey che abbiamo condotto vogliamo mettere in luce come dialogano oggi l’automazione e l’attività di stoccaggio all’interno dei magazzini fashion. Risultati che speriamo di poter portare fisicamente in fiera nell’edizione 2022 di Intralogistica Italia”.

Per informazioni
Ufficio Stampa INTRALOGISTICA ITALIA
[email protected]
+39 02 70633292
Hannover Fairs International GmbH, Via Paleocapa 1, 20122 Milano

Dettagli

Data:
9 Giugno 2021
Ora:
9:30 - 13:00