Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

E-Tech Europe

12 Aprile 2022 - 13 Aprile 2022

E-TECH EUROPE 2022, mostra-convegno sulle tecnologie elettriche ed elettroniche, si terrà presso la Fiera di Bologna dal 12 al 13 aprile 2022.

La Commissione europea ha adottato un pacchetto di interventi per rendere le politiche dell’UE in materia di clima, energia, uso del suolo, trasporti e fiscalità idonee a ridurre le emissioni nette di gas serra di almeno il 55% entro il 2030, rispetto ai livelli del 1990. Raggiungere queste riduzioni delle emissioni nel prossimo decennio è fondamentale affinché l’Europa diventi il ​​primo continente al mondo a impatto climatico zero entro il 2050 e diventi realtà il Green Deal europeo.

Il pacchetto consentirà la necessaria accelerazione delle riduzioni delle emissioni di gas serra nel prossimo decennio.

Standard più rigorosi sulle emissioni di CO2 per auto e furgoni accelereranno la transizione verso la mobilità a emissioni zero richiedendo che le emissioni medie delle auto nuove scendano del 55% dal 2030 e del 100% dal 2035 rispetto ai livelli del 2021. Di conseguenza, tutte le nuove auto immatricolate a partire dal 2035 saranno a emissioni zero: in altre parole, saranno tutte veicoli elettrici a batteria (BEV).

E-TECH EUROPE 2022 si terrà a Bologna, capoluogo dell’Emilia-Romagna e città al centro della famosa ‘Motor Valley’ italiana: Ferrari, Lamborghini, Maserati, Ducati, Dallara, Bugatti, De Tomaso, Pagani, Energica, e altre aziende leggendarie sono nate in Regione sulla “Via Emilia”, a pochi chilometri da Bologna. La Motor Valley ospita ancora centinaia di produttori e fornitori di auto e moto, che stanno tutti investendo pesantemente nelle tecnologie dei veicoli elettrici. La Motor Valley sta diventando così la E-Motor Valley.
E-TECH EUROPE 2022 sarà la vetrina delle tecnologie elettriche ed elettroniche più avanzate per la prossima rivoluzione industriale ed economica.

E-TECH EUROPE 2022 è il luogo in cui entrare in contatto con migliaia di acquirenti all’interno della catena di fornitura elettrica ed elettronica avanzata. La fiera metterà in evidenza gli ultimi prodotti, tecnologie, componenti, attrezzature e servizi per l’elettrificazione rilevanti per le industrie avanzate, tra cui non solo l’industria automobilistica, ma anche servizi pubblici, energia rinnovabile, stoccaggio, rete, utensili elettrici, automazione, logistica, controlli, elettronica e altro.

Se sei un cliente di Masi Communication e vuoi registrarti consulta questa pagina.

Dettagli

Inizio:
12 Aprile 2022
Fine:
13 Aprile 2022
Sito web:
https://e-tech.show/about-e-tech-europe-2022/

Luogo

Bologna Fiere
Viale della Fiera 20
Bologna, 40127 Italia