Esperienza diretta di un rivenditore iscritto al portale

adriano_grigolo_castaldi
Abbiamo intervistato il dott. Adriano Grigolo Castaldi, titolare della Verona LOG S.a.S., concessionaria Crown e Komatsu di Zevio (Verona).

La Verona LOG si è iscritta al portale a ottobre 2011. Attualmente ha una cinquantina di annunci tra carrelli elevatori usati e attrezzature.

Questa è l’esperienza del dott. Adriano Grigolo Castaldi con il portale www.tuttocarrellielevatori.it.

1. Quando si è iscritto al portale?

Considerata la mia attenzione verso il web ho sottoscritto l’abbonamento di prova a ottobre 2011.
Ho pensato valesse la pena tentare, il portale era ben fatto, gli annunci facili da visualizzare e dalle ricerche effettuate su Google apparivano molto spesso pagine di www.tuttocarrellielevatori.it.
Ho richiesto l’account di prova e hanno inserito una decina di annunci per 30 giorni.

2. Ha venduto qualcosa nel mese di prova?

Ho venduto uno stoccatore dopo qualche giorno. Quello che mi ha colpito però sono le opportunità. Con la scheda sul portale e gli annunci sono stato contattato anche tramite telefono e mail diretta.
Nuove collaborazioni, offerte e opportunità nel nostro settore sono sempre dietro l’angolo grazie al portale.

3. Si è convinto e ha sottoscritto il piano enterprise?

Non avrei potuto fare altrimenti. I prezzi, rispetto ad altri portali del settore, sono contenuti e ho pensato che se avessi venduto 1 o 2 stoccatori nel giro di 12 mesi, avrei coperto l’investimento guadagnandoci qualcosa.

4. Ha coperto i costi del piano?

Più che costi li definirei investimento. Insomma, grazie al portale la Verona LOG ha venduto 3 carrelli frontali e 8 stoccatori in 8 mesi! Inoltre, come le dicevo prima, sono numerosissimi i contatti diretti e indiretti.

5. Ultima vendita?

Pochi giorni fa in Sicilia (ndr a Catania) con pagamento anticipato, merce rara di questi tempi.
Con una vetrina online i carrelli usati possono essere visti da tutta Italia (ndr Verona LOG ha attivato il piano Enterprise e la visibilità in tutta Italia).

6. Ha provato altri portali del settore?

Ho provato un portale, l’altro ha dei costi proibitivi. Non sono rimasto molto soddisfatto. Gli annunci dovevo inserirli personalmente, invece preferisco che sia fatto da persone che nel web ci lavorano tutti i giorni. Quando lo segui da solo rischi di non aggiornare i prezzi, non curare le descrizioni, le foto…
E poi cercavo maggiore trasparenza.

7. Cosa intende con maggiore trasparenza?

Su www.tuttocarrellielevatori.it leggo le statistiche ogni 3 mesi con classifiche e curiosità. Se richiedo le visite mi inviano un report riassuntivo del mese. Dall’area rivenditori posso vedere i contatti ricevuti, i cerco e offro, le promo… E poi nel blog ci sono dati e analisi di mercato. A proposito, avete visto i dati sul mercato del nuovo?

8. Si può dire soddisfatto del portale?

Sì molto. Sono sempre attento alle nuove opportunità che mi permettono di minimizzare i costi e aumentare i profitti. Questo portale funziona!

Ringraziamo il dott. Adriano Grigolo Castaldi per la disponibilità e per aver condiviso la sua esperienza.

Sei un rivenditore e vuoi condividere la tua esperienza? Contattaci inviando una mail a [email protected]