Oggi a Milano c’è l’atteso evento LogisticaEfficiente, di cui Masi Communication è Media Sponsor, “Metodi e tecnologie per migliorare l’organizzazione di magazzino e trasporti”.

Milano, 24 ottobre, dalle 9.00 alle 18.00
Presso Hotel Novotel Milano Nord Ca Granda
Metodi e tecnologie per migliorare l’organizzazione di magazzino e trasporti

Con la collaborazione delle aziende leader nel mercato della Supply Chain, l’evento parla a chi quotidianamente si serve del supporto della logistica e vuole dare delle indicazioni per migliore il servizio offerto ai clienti, riducendo i costi interni: allocazione delle scorte, numero dimensioni e organizzazione dei magazzini, trasporti… sono tutte variabili che influiscono molto sulla gestione e sui costi delle reti distributive, ma sono anche tutti elementi su cui è possibile intervenire per ottimizzare tale processo.
Le imprese sono consapevoli di quanto lo sviluppo della distribuzione fisica delle merci sia importante, è per questo motivo che il tema dell’ottimale (ri)disegno delle reti distributive è in continua evoluzione.

Il magazzino e la distribuzione fisica delle merci rappresentano uno snodo centrale della Supply Chain che, anno dopo anno, diventa sempre più importante non solo come incidenza sul totale del costo Logistico ma, soprattutto, come fattore determinante per il servizio e la soddisfazione dei clienti. Ne consegue l’importanza di considerare il Magazzino e i Trasporti come un’opportunità per creare valore aggiunto e per mantenere o incrementare il vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

Il convegno (evento gratuito) rappresenta un’occasione di confronto sul tema con manager della logistica e fornitori leader di servizi e prodotti.

Clicca per ulteriori informazioni.