Ottimizzare i costi di manutenzione della batteria, aumentarne la performance giornaliera e la sua vita del 50%.

Nasce in SAF un sistema di controllo a distanza per batterie a trazione, in grado di rispondere ad ognuna di queste esigenze.
Si chiama Data Logger e grazie al monitoraggio sul funzionamento della batteria, può analizzarne lo stato e segnalare i problemi derivanti dalla manutenzione dell’accumulatore, interpretandone i flussi di amperaggio e tensione nell’arco delle 24 ore.
Il servizio offerto da SAF, con un piccolo costo mensile, assicura l’attività di monitoraggio e manutenzione delle batterie. Ciò avviene attraverso l’utilizzo di un sensore introdotto nell’accumulatore e controllato a distanza da un operatore SAF.
All’operatore spetta infatti il compito di monitorare il funzionamento e segnalare tempestivamente malfunzionamenti e anomalie della batteria (tra queste, le principali potrebbero essere eccessiva evaporazione dell’ettrolita da un elemento o anche un guasto sull’impianto elettrico del carrello elevatore). Ogni qualvolta ci sia necessità di un intervento, Data Logger consente di evidenziare il problema e di redigere il rapporto di stato di efficienza da consegnare all’azienda. Inoltre, grazie al monitoraggio a distanza, l’onere degli interventi sarà interamente a carico di SAF: una procedura che elimina finalmente ogni controllo tecnico da parte dell’azienda che utilizza l’accumulatore.
In termini di tempi e costi, una novità assolutamente interessante. Basti pensare alla conseguente riduzione delle interruzioni dalle attività produttive dovute a guasti ed interventi di emergenza. Non solo: questo strumento offre qualcosa di ancor più importante e cioè la completa sicurezza dello stato di rendimento dell’impianto, riducendo i costi aggiuntivi dovuti agli interventi sulla batteria.
Il Data Logger è il sistema con cui puoi risparmiare nella manutenzione della tua batteria, migliorare la sua performance quotidiana e la sua efficienza d’esercizio durante tutta la giornata e anche farle avere una vita superiore del 50% alla sua durata standard.
Con Data Logger è come avere un tecnico sempre a portata di mano, che controlla lo stato delle batterie, segnala i malfunzionamenti e agisce per conto dell’azienda, senza farle muovere un dito e spendere un centesimo in più!

Per ulteriori informazioni, basterà inviare una mail a [email protected].
Un tecnico dell’azienda saprà fornirti ogni informazione su questo utilissimo servizio.

Saf Italy produce e distribuisce batterie per trazione e avviamento, è oggi presente sul mercato con una trentina di punti vendita. Commercializza batteri per ogni veicolo, dai carrelli elevatori all’auto fino ai camion e la nautica.
Un punto di riferimento indiscusso per chi ricerca la qualità nell’ambito dell’energia trasportabile e una varietà di scelta in grado di rispondere alle richieste di sempre maggiore energia, fanno di questa azienda il baluardo di un’energia in continuo rinnovamento.

Per informazioni:
e mail [email protected][email protected]
tel 0533 441577 – 78

Articolo precedenteLe sfide vinte dal GIS, Fabio Potestà racconta
Prossimo articoloPesatura a norma SOLAS
Giornalista pubblicista, Web Content Manager. Nella redazione di Masi Communication si dedica all'elaborazione di articoli in materia di business, logistica e sicurezza. Sviluppa per passione progetti editoriali per cinema e tv, coltivando fra i suoi interessi il video editing e la grafica digitale.