Nel mondo della logistica, il tempo di movimentazione delle merci rappresenta una parte significativa del costo totale del prodotto. Negli ultimi anni gli specialisti della movimentazione hanno focalizzato la loro attenzione sulla riduzione dei costi di gestione, utilizzando attrezzature adeguate per automatizzare e migliorare i trasporti, far risparmiare tempo, fatica ai lavoratori, costi e minimizzare il rischio di danni.

I veicoli a guida automatica (AGV), sono sistemi completamente automatici di trasporto, senza equipaggio. Gli AGV trasportano in modo sicuro tutti i tipi di prodotti, senza intervento umano, in diversi ambiti: nella produzione, nella logistica, nei magazzini e nella distribuzione. Questi sono impiegati in quasi tutti i settori, compreso quello della carta e della pasta, delle automobili, dell’elettronica, dell’alimentare e delle bevande, così come nel farmaceutico, nella plastica, nei metalli e nel manifatturiero in generale.

Questo è il parco giochi per il produttore di attrezzature per carrelli elevatori Bolzoni Auramo, che propone pinze per bobine di carta, pinze per la movimentazione di pallet multipli, pinze per cartoni, pinze per blocchi di gommapiuma, posizionatori forche, tri-laterali ecc, adatti alle applicazioni AGV. In stretta collaborazione con i principali produttori di sistemi AGV, Bolzoni Auramo ha sviluppato una gamma di attrezzature dotate di sensori specifici controllati e gestiti direttamente dalla centralina del sistema AGV.

La pinza per bobine di carta per le applicazioni AGV è una delle soluzioni più popolari offerte. La gamma di pinze per bobine per applicazioni AGV della Bolzoni Auramo è stata sviluppata per soddisfare tutte le esigenze richieste dalle applicazioni AGV. La precisione dei movimenti meccanici, la costruzione robusta e una lunga durata sono sempre standard in questa gamma. Sono disponibili soluzioni per la gestione della bobine di carta in verticale ed in orizzontale. Così come per la movimentazione di bobine di carta Tissue di grosso diametro.

Bolzoni Auramo è leader di mercato nella produzione di attrezzature per carrelli elevatori, piattaforme elevatrici e forche. L’azienda ha stabilimenti produttivi in Italia, Germania, Finlandia, America e Cina e attraverso la sua rete di filiali dirette e rivenditori indipendenti, che coprono tutti i continenti, è in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato.

Bolzoni Auramo partecipa al MIAC di Lucca, dal 11 al 13 ottobre, stand 37. Venite a vedere le nostre soluzioni per la movimentazione delle bobine di carta Tissue.

Per maggiori informazioni si prega di contattare [email protected] o di visitare il sito bolzonigroup.com per trovare il rivenditore più vicino.

[Articolo scritto e fornito da Bolzoni SpA]