Prodotti eccellenti, quelli di Italia Ricambi, che propone novità di successo nel mercato italiano di riferimento

La famiglia Frosio ha una forte esperienza nel settore dei carrelli elevatori. Di generazione in generazione, dal 1958 con il nonno Giovanni che riparava e iniziava a commercializzare i carrelli, la gestione aziendale si è tramandata al figlio Edoardo responsabile dell’internazionalizzazione dell’azienda soprattutto da e verso il Giappone. È da lui che nasce la Edocar srl di Rudiano, in provincia di Brescia. Il cambiamento del mercato, soprattutto nel 2010, le modifiche del contesto internazionale, gli scenari economici e le politiche dei colossi nipponici responsabili della crisi di gran parte degli importatori europei di carrelli nuovi e usati, hanno favorito la nascita e lo sviluppo di aziende specializzate nella commercializzazione di ricambi per carrelli elevatori.
Ed è così che nel 2012 ha preso vita Italia Ricambi srl.
Le redini dell’azienda passano in mano alla terza generazione della famiglia, con Giorgio Frosio, Business Development Manager di Italia Ricambi srl, società che da meno di un anno si affaccia sul panorama italiano con prodotti altamente innovativi.
L’azienda Frosio è in grado di fornire ricambi e riparare carrelli di qualsiasi marca. E non solo. Giorgio Frosio ha un’altra intuizione rivoluzionaria: perché non offrire al mercato un prodotto nuovo, garantito, efficiente, performante al prezzo di un ottimo usato?
Nasce così nel 2015 ITALIFT, marchio di Italia Ricambi srl, con lo scopo di rispondere alla richiesta di nuovi carrelli. Per un paio d’anni, fino alla fine del 2014 il team Ricerca e Sviluppo di Italia Ricambi srl lavora tenacemente per mettere a punto carrelli frontali e da magazzino, dotati della migliore componentistica giapponese e tedesca, alla quale è stato aggiunto il consolidato know-how italiano, frutto delle competenze maturate in oltre 50 anni di esperienza.

I prodotti ITALIFT sono subito un successo ed oggi vengono distribuiti da circa una ventina di concessionari dislocati in Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. La gamma dei prodotti ITALIFT si articola in carrelli elevatori frontali elettrici/diesel e carrelli da magazzino quali transpallet elettrici e manuali, stoccatori ad alto livello destinati a chi ne fa un uso quotidiano continuativo e che cerca un prodotto affidabile con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Infatti le linee produttive dislocate in Asia hanno permesso di contenerne i costi di realizzazione, senza dover rinunciare alla qualità e l’affidabilità del mezzo.

Ecco perché il costo dei nuovi carrelli ITALIFT, equipara quasi il prezzo dell’usato garantito.