Un altro degli incontri del ciclo Eccellenze in digitale, organizzato dalla Camera di Commercio e Google: il tema dell’incontro di oggi, 5 luglio, è Il mondo in tasca: la rivoluzione del mobile marketing.

Come sempre il workshop è tenuto da Alberto Borzì, Tutor di Eccellenze in Digitale e Masi Communication è presente come press media.

Il tema della nuova sessione è di sicuro interesse. Il marketing è una delle poche materie che ha il pregio di riuscire a stare al passo coi tempi, proprio nel  marketing c’è quindi la consapevolezza che ormai, la maggioranza della popolazione attiva, ha costantemente in mano lo smartphone, strumento che è diventato praticamente un prolungamento dei sensi con cui la realtà viene percepita, il principale strumento con cui ciascuno divulga e recupera informazioni, sia nella sfera personale che in quella lavorativa.

Eccellenze in digitale dedica un approfondimento a ciò perché lo smartphone è anche il principale strumento con cui entrare in contatto con i clienti o potenziali tali. Quasi tutte le ricerche delle persone, siano di beni, di sevizi, di informazioni, si trasformano in una ricerca su google, tutti chiediamo a google informazioni su dove andare a mangiare la pizza, consultiamo la rete se dobbiamo fare qualche acquisto, se cerchiamo un professionista che ci aiuti.
Significativo dell’attenzione che merita questo aspetto nella digitalizzazione dell’azienda è proprio il fatto che sia dedicata una sessione di Eccellenze in digitale.

Anche per il portale Tuttocarrellielevatori.it è stata sviluppata una versione per smartphon e tablet, spesso infatti che utilizza il servizio lo fa da telefono cellulare, magari mentre si sposta o sta facendo altre attività. Per questo il più grande magazzino on line di carrelli elevatori è stato portato nei cellulari, comodamente navigabile e consultabile da ovunque.

Oltre 10 mila i carrelli elevatori che compongono, in media, il “magazzino virtuale” del portale, macchine messe in vendita dagli inserzionisti che sono, per scelta, solamente operatori del settore italiani: rivenditori, concessionario, officine autorizzate, casa madre. I potenziali acquirenti sono gli utenti finali, privati italiani e non, che ricercano una macchina per le loro specifiche esigenze, oppure altri operatori con cui è possibile fare scambi. Punto di forza è la grande varietà di macchine disponibili, tutte le tipologie, fasce di prezzo, marche, per incontrare tutte le esigenze e assicurare la copertura a tutti i tipi di ricerca, carrelli dai 500 euro ai 200mila euro.


AL GIS CON MASI COMMUNICATION
scarica di seguito il tuo invito OMAGGIO

scarica qui l’invito il formato pdf
scarica qui l’invito il formato jpg