Aisem e Intralogistica Italia presentano in anteprima il LIBRO BIANCO – MOVIMENTAZIONE E LOGISTICA 20Edizione 2017.

L’appuntamento è a Milano il 6 luglio alle ore 10.00 presso la sede di ANIMA, in via Scarsellini 11.
L’evento è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, per iscrizioni contattare [email protected],
Masi Communication presente all’evento.

Si tratta di un evento molto interessante perché si parla della realtà del mercato che quotidianamente gli operatori affrontano. Il Libro Bianco – Movimentazione e Logistica Edizione 2017 è infatti una ricerca che analizza i principali comparti del settore Movimentazione e Logistica con l’obiettivo di comprendere a fondo le dinamiche, le rispettive peculiarità, a che punto sono i mercati dei carrelli industriali, delle scaffalature industriali, delle gru mobili e del sollevamento.
Tanti dati utili da cui non si può prescindere per delineare le mosse che gli operatori possono compiere nel prossimo futuro, come crescere, quali opportunità cogliere e a quali sfide prepararsi.

Di seguito il programma del convegno di presentazione del Libro Bianco

ore 10.00 Registrazione e welcome coffee
ore 10.30 – 10.45 Benvenuto di AISEM
ore 10.45 – 11.00 INTRALOGISTICA ITALIA presenta le motivazioni alla base della collaborazione con AISEM per l’elaborazione del LIBRO BIANCO
ore 11.00 – 13.00 Presentazione risultati LIBRO BIANCO – MOVIMENTAZIONE E LOGISTICA Ed. 2017 a cura dell’Ufficio studi Anima/Aisem e di Docenti del Politecnico di Milano, Università Commerciale Luigi Bocconi e Università Cattolica del Sacro Cuore A seguire dibattito
ore 13.00 Saluti di AISEM e INTRALOGISTICA ITALIA
Light Lunch

Il progetto Libro Bianco nasce grazie alla stretta collaborazione tra AISEM e INTRALOGISTICA ITALIA, manifestazione triennale organizzata da Hannover Fairs International GmbH e dedicata alle soluzioni più innovative e ai sistemi integrati destinati a movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e al picking.
Dopo il successo della prima edizione di INTRALOGISTICA ITALIA, che ha registrato 15.899 visitatori da 103 Paesi, la prossima edizione sarà organizzata a Milano dal 29 maggio al 1 giugno 2018 all’interno di The Innovation Alliance con altri 4 importanti eventi: IPACK-IMA, MEAT-TECH, PLAST, PRINT4ALL.