Masi Communication è presente come press media anche alla seconda giornata di SPS IPC Drives Italia, manifestazione fieristica sorella della tedesca SPS IPC Drives che, da oltre 25 anni, è il punto di riferimento dell’automazione industriale in Germania e in Europa.
Quella italiana è la settimana edizione dell’evento, arriva dopo il successo ottenuto con la sesta edizione conclusa con una crescita del 22% dei visitatori pari a 28.614 persone. Il settore più vissuto è stato movimentazione e robotica (9,8%), seguito da assemblaggio e test (9,2%) e automotive (9%).
L’evento si sta svolgendo a Parma e terminerà domani, 25 maggio 2017, offre una proposta sempre più completa nel panorama dell’automazione industriale, declinata in quattordici categorie merceologiche:
Sistemi e componenti di azionamento
Infrastrutture Meccaniche
Sensori
Tecnologia di controllo
IPC
Software industriale
Tecnologia di interfacciamento e alimentatori
Dispositivi di commutazione in bassa tensione
Dispositivi di interfaccia uomo macchina
Comunicazione industriale
Formazione e consulenza
System integrator
Editoria tecnica
Associazioni di categoria
SPS IPC Drives Italia nasce da un progetto condiviso tra aziende di primissimo piano e un Comitato Scientifico, nel quale sono coinvolti i responsabili di automazione, di utilizzatori finali e di costruttori di macchine provenienti dalle maggiori realtà produttive italiane. Si pone come Fiera di soluzioni e non solo di prodotti, si caratterizza per la presenza di tutti i principali fornitori di componenti e sistemi per l’automazione e per l’attenzione posta alle soluzioni tecnologiche e alla divulgazione delle applicazioni realizzate nei vari settori industriali.