Il noleggio di macchinari e attrezzature edili è sempre più praticato nel nostro Paese e molte aziende decidono di farne ricorso come scelta strategica, comprendendo i vantaggi che questa pratica rappresenta.
La prima motivazione che spinge molte aziende a noleggiare è la possibilità di avere a disposizione solo i macchinari necessari per un determinato periodo.
Sono moltissimi i macchinari e le attrezzature disponibili nelle flotte noleggio e il cliente può scegliere il più adatto alle proprie esigenze.
Ogni tipologia di macchina è pronta all’uso e disponibile al noleggio e il cliente può avvalersi della consulenza qualificata del noleggiatore per scegliere quella che più si addice al lavoro da svolgere.
Ricorrere al noleggio significa avere la garanzia di utilizzare macchine e attrezzature efficienti e sicure, sulle quali sono state svolte tutte le attività di manutenzione previste dal manuale d’uso. Per assicurare la massima efficienza delle macchine vengono effettuati accurati controlli ogni volta che la macchina esce o rientra nel centro noleggio.
I parchi noleggio vengono rinnovati costantemente, inserendo macchine nuove e dismettendo quelle obsolete; la permanenza media all’interno della flotta è di circa 5 anni. Il cliente è così sicuro di noleggiare macchine performanti e sempre più sostenibili.
Il noleggio non è però la sola fornitura di un bene, ma un servizio completo che consente al cliente di concentrarsi solo sul suo lavoro.
La consegna e il ritiro dei mezzi, la formazione, l’assicurazione e l’assistenza tecnica completano infatti la fornitura del macchinario.
Tutti questi servizi permettono al cliente di avere garanzia della continuità di lavoro, dato che è il noleggiatore ad intervenire in caso di malfunzionamenti o guasti alla macchina.
Un altro interessante aspetto del noleggio riguarda la gestione dei costi. Ricorrere al noleggio permette di avere vantaggi fiscali, oltre ad evitare un ingente investimento iniziale per l’acquisto del macchinario. Tutti i canoni di noleggio sono interamente deducibili, mentre l’IVA è totalmente detraibile.
Noleggiare macchinari significa quindi avere a disposizione un parco macchine completo, sicuro e flessibile ed un servizio a 360 gradi che garantisce al cliente una gestione snella delle macchine e del proprio budget.