Con il nuovo anno, 4CleanPro lancia sul mercato ERGO 40: nuova versione dell’ormai storica lavapavimenti MIRA 40.
Evoluzione del modello precedente, già molto apprezzato sul mercato, ERGO 40 presenta importanti modifiche che arrivano dal confronto diretto con gli utilizzatori.
Feedback e suggerimenti dei clienti finali sono stati infatti preziosi per 4CleanPro, rappresentando una vera e propria ispirazione per effettuare un significativo upgrade di una macchina (la MIRA 40) già molto apprezzata sul mercato.
Le modifiche hanno interessato principalmente la parte superiore della macchina, dove si concentrano tutte le novità che sono andate ad apportare miglioramenti in ergonomia e manovrabilità.
Praticamente nessuna modifica invece per l’apparato meccanico e la ricambistica che si confermano performanti. Questo è un aspetto da non sottovalutare: nonostante il restyling, distributori e centri assistenza che commercializzano la macchina non dovranno fare scorta di nuovi ricambi. Motori e schede elettroniche infatti sono uguali al precedente modello, così come tutta la gamma di accessori.
Ma vediamo di seguito tutti i dettagli dell’evoluzione.
Design: completamente ridisegnate maniglia e plancia
Il design ha poco a che fare con la versione precedente: completamente ridisegnate la maniglia, che sostiene il serbatoio di recupero, e la plancia.
La maniglia rotativa è stata sostituita da una maniglia tubolare di 32 mm di diametro in acciaio inox aisi304, per nulla ingombrante.
La plancia con il manico è diventata un doppio guscio con l’impugnatura del tipo monospazzola, offrendo così un braccio di leva maggiore e facilitando la guida della macchina.
Nella parte inferiore di questa maniglia è posizionato il serbatoio di recupero da 5 litri che abbraccia la maniglia. Agganciato con molle a clip, lo sgancio del serbatoio per svuotarlo e risciacquarlo risulta facile e sicuro.
Squadra che vince non si cambia: invariati gruppo meccanico e motori
La parte inferiore della macchina è praticamente invariata, monta esattamente gli stessi componenti della versione precedente.
Il gruppo meccanico della spazzola e i motori aspiranti infatti non hanno mai creato problemi, per questo 4CleanPro ha deciso di non apportare alcuna modifica… “squadra che vincente non si cambia”.
Leggerezza, ergonomia, affidabilità ed efficienza
ERGO 40 risulta essere quindi una macchina:
PIÙ LEGGERA
La modifica della maniglia ha portato ad un abbassamento del baricentro del gruppo impugnatura che rende la lavapavimenti più leggera e semplice da manovrare.
PIÙ ERGONOMICA
La maggiore ergonomia, che ha dato anche il nome alla macchina (ERGO) si deve alla tipologia di impugnatura tipo monospazzola.
PIÙ AFFIDABILE
3 elementi conferiscono maggiore affidabilità alla macchina: il nuovo serbatoio di recupero acqua da 5 litri; il collegamento diretto del tubo dell’impianto di aspirazione al serbatoio, senza guarnizione e senza gancio di chiusura; il nuovo sistema galleggiante a rete con sfere.
EFFICIENZA
L’efficienza rimane ottima, anche perché le batterie ed i motori sono gli stessi del modello precedente: un motore aspirante da 330 watt e 2 motori spazzole da 120 watt ciascuno.
Per maggiori informazioni:
https://www.4cleanpro.com/
[email protected]
(+39) 327 589 5500