AME tra i più importanti player internazionali in ambito progettazione, sviluppo e realizzazione di soluzioni tecnologiche per la sicurezza sul lavoro, espande la sua presenza all’estero e dopo solo due anni dall’apertura della filiale in Germania si affaccia negli Stati Uniti con un avamposto in Virginia.
L’avamposto americano si unisce alla recente attività di rebranding che ha coinvolto tutti gli asset aziendali, compresa la nuova sede a Firenze: 1400 mq su due piani per i nuovi uffici e il reparto Research & Development, dove la tecnologia e la precisione dei sistemi di prevenzione attiva si fondono con il mondo del Data e del Cloud Computing.
AME continuando la sua evoluzione sia a livello di Brand che di Soluzioni innovative presenterà AMESPHERE – una nuova piattaforma che rivoluzionerà l’approccio delle aziende alla sicurezza – al ProMAT 2023, che si terrà dal 20 al 23 marzo a Chicago, USA.
AMESPHERE lavora per ottimizzare il rapporto sicurezza/efficienza di un impianto. Questo sistema, composto da soli tre elementi: Tablet, AMESPHERE KEY e TAG è facile da installare e grazie ad un’innovativa tecnologia lavora in modo proattivo per prevenire le collisioni veicolo/persona e Veicolo/veicolo.
Entrare nel mondo AMESPHERE permetterà di accedere ad una serie di servizi partendo dal sistema di anticollisione, passando dalla raccolta, memorizzazione ed archiviazione in sicurezza sulla piattaforma cloud dei dati generati dal sistema, fino ad arrivare all’analisi dei dati attraverso un software ad alte prestazioni per cloud computing, AI e machine learning che permetterà di avere gli strumenti oggettivi per migliorare non solo la sicurezza, ma anche l’efficienza complessiva delle operazioni.
AMESPHERE permetterà di rilevare tutti gli eventi intorno al veicolo, valutarne il rischio in tempo reale e segnalarne al driver solo i più pericolosi. Allo stesso tempo la qualità e la precisione dei dati raccolti offrirà un report qualitativo ponderato sull’oggettiva gravità del rischio. Per la prima volta sarà possibile misurare in modo oggettivo il livello di sicurezza di un impianto industriale o di un cantiere.
Lo Staff di AME vi aspetta al PROMAT per mostrarvi la nuova frontiera della sicurezza: AMESPHERE
Per maggiori informazioni, i riferimenti di AME:
Telephone: +39 055 73921
Email: [email protected]
Web: https://www.ameol.it
Linkedin| YouTube | Facebook | Twitter