i più letti del mese

Per quanto riguarda il settore del cleaning gli articoli di maggior interesse hanno toccato tre punti principali: la migliore produttività della logistica grazie alla pulizia, spiegato da RCM. Il mondo delle spazzatrici invece, ha una new entry: La Aries 70 di Adiatek. Infine, i 7 suggerimenti per la perfetta manutenzione di una lavapavimenti.
Vediamoli nel dettaglio

Quali sono i 3 casi in cui la pulizia gioca un ruolo cruciale nell’efficienza della produttività logistica? Lo abbiamo scoperto insieme ad RCM.
Innanzitutto negli ambienti polverosi, perchè consente di preservare le merci in ottimo stato senza perdite di valore dei beni.
In secondo luogo la sicurezza e la salubrità. Infatti, una logistica più pulita riduce i rischi legati alla salute, evitando che sporco e detriti causino incidenti, rallentamenti e fermi di produzione.
Non dimentichiamoci infine della velocità con cui deve essere eseguita la pulizia, affinchè l’operatività del magazzino non venga ostacolata.
Scegliere una lavasciuga o motoscopa di RCM significa rispettare tutti questi aspetti nel miglior modo possibile.

Pulizia e ordine generano qualità

Quali sono le caratteristiche che fanno la differenza in una spazzatrice? Sicuramente ergonomia, maneggevolezza e semplicità d’uso. Tutti aspetti che la Aries 70 di Adiatek riassume alla perfezione.
La prima spazzatrice di Adiatek ha una pista da 70 cm che la differenziano dalle altre per la considerevole praticità. Lo scuotifiltro a doppio battente, invece, permette di distribuire su una ampia superficie l’impulso per un’efficace rimozione della polvere dal filtro a pannello. È inoltre molto robusta, con comandi intuitivi e il doppio cassetto frontale di raccolta semplifica le operazioni di svuotamento.

Professionale ma anche semplice ed ergonomica: scopri la nuova spazzatrice Adiatek

La lavapavimenti industriale è uno strumento essenziale per la pulizia di grandi superfici, un alleato che consente di soddisfare diverse esigenze.
È bene però ricordarsi che anche queste macchine necessitano della corretta manutenzione, ecco perchè questi 7 consigli vi potranno tornare molto utili

  • preparare l’ambiente al lavaggio in modo da non comprometterne la pulitura
  • eliminare incrostazioni e residui, soprattutto dalle lamine in gomma del tergipavimento aiuta ad evitare fermi macchina o spiacevoli danni
  • Sollevare il tergipavimento, in modo che le lamine in gomma non si deformino
  • fare un check di spazzole, dischi e filtri. Così facendo si possono prevenire danni alla macchina o al pavimento
  • controllare la batteria, evitando lunghi periodi di inutilizzo, e ricaricandola solamente al raggiungimento del 20%. Prima di scollegarla accertarsi che il ciclo di ricarica sia finito
    controllare con regolarità il livello del liquidi
  • usare sempre i detergenti specifici, evitando quelli ad uso domestico

Lavapavimenti industriale: 7 suggerimenti per la manutenzione