Pulire i pavimenti in modo professionale ma senza detergenti chimici ha svariati vantaggi.

La pulizia, svolta in questo modo, è più sostenibile rispetto all’uso di detergenti chimici. I detergenti infatti sono spesso dannosi per l’ambiente. È vero che, negli ultimi anni, ci sono anche detergenti “puliti”, il loro basso impatto ambientale è comunque spesso legato alla modalità di utilizzo, nelle corrette quantità e con la giusta diluizione.

Evitare l’utilizzo di detergenti elimina anche un altro problema: trovare il detergente più adatto alla superficie.
Le pavimentazioni infatti sono di tanti tipi diversi: nuove, in materiali naturali o sintetici, con macchie più o meno ostinate, talvolta anche sconosciute… il timore è sempre quello che il detergente possa rovinare il pavimento anziché pulirlo.

Quindi, come abbiamo visto, i vantaggi di una pulizia senza detergenti chimici sono reali.
Ma la pulizia è ugualmente efficace? È possibile pulire i pavimenti in modo professionale, senza utilizzare detergenti chimici?

Ne abbiamo parlato con Luca Bagnara, di PULIXENTER SRL, azienda che si occupa di cleaning professionale da oltre 20 anni.

Bagnara, professionista del settore, è convinto che il cleaning sia essenziale in tutti gli spazi e, per facilitarne la diffusione, debba essere sempre più sostenibile a livello ambientale e integrabile nelle comuni attività senza oneri e pensieri.

La pulizia dei pavimenti senza detergenti, secondo Bagnara, è una delle metodologie in grado di rendere il cleaning più sostenibile. “Credo molto nell’importanza del cleaning. Penso che il nostro ruolo di professionisti del settore sia quello di rendere il cleaning accessibile. Quindi abbassare l’impatto ambientale, semplificare le operazioni di pulizia, consentire l’accesso a macchine professionali e sicure anche ai meno esperti o a chi ha necessità saltuarie.

In PULIXENTER portiamo avanti questi principi traducendoli in azioni concrete come ad esempio:

  • puntare sul noleggio per diffondere l’uso delle macchine professionali
  • proporre un sistema di lavaggio con dischi di alta qualità, in alternativa ai detergenti”.

Vediamo di seguito un breve approfondimento su queste 2 scelte di PULIXENTER.

Dischi Bonastre System: la pulizia dei pavimenti senza detergenti

PULIXENTER propone i dischi Bonastre, pads di altissima qualità che si utilizzano nelle lavapavimenti monospazzola: “I dischi Bonastre si usano solo con l’acqua, senza detergenti. Questo è sicuramente un plus ambiente”.

Con questi pads, a differenza dei detergenti, non si corre il rischio di danneggiare o macchiare le superfici, senza rinunciare a ottenere risultati ottimali. Quindi possono essere utilizzati anche dai meno esperti.

Con i dischi è possibile fare tutti i tipi di trattamenti al pavimento: pulizia, manutenzione, lucidatura, spazzolatura…

Il noleggio per rendere il cleaning più accessibile

Il noleggio è una modalità che semplifica l’accesso alle lavapavimenti anche più professionali ma, oltre a rendere le macchine più accessibile “col noleggio l’uso della tecnologia è anche più leggero. Con il noleggio infatti – spiega Luca Bagnara – l’utilizzatore non ha le spese di acquisto e di gestione della macchina. Inoltre, nel caso delle aziende, ci sono anche delle agevolazioni sul costo del canone che è deducibile”.

PULIXENTER ha una vasta gamma di macchine disponibili, per rispondere a varie necessità. Vediamo qualche esempio:

 

Lavasciuga pavimenti

Noleggio giornaliero o settimanale per piccole medie superfici da 100 mq

 

 

 

 

Lavasciuga pavimenti

Noleggio mensile o annuale  per  medie grandi superfici fino a 3000 mq

 

 

 

 

Spazzatrice uomo a bordo

Noleggio spot o a medio lungo termine per superfici fino a 3000 mq

 

 

 

 

Aspiratori industriali

Noleggio per industrie meccaniche o zone Atex  ZONE 21-22

 

 

 

Lavasciuga medie grandi dimensioni

Disponibili a noleggio

 

 

 

 

Lavasciuga per grandi e grandissime superfici

Disponibile a noleggio medio/lungo termine

 

 

 

 

 

PULIXENTER, sempre nell’ottica di rispondere alle necessità dei suoi clienti, ha previsto diverse formule di noleggio: occasionale, a breve o lungo termine o con riscatto.

Per ulteriori informazioni contatta PULIXENTER:

Via G.G. Trissino, 36100 Vicenza – Italy
Tel. 0444 507714 | Fax 0444 314166
https://www.pulixenter.it/contact/