La spazzatrice SLALOM di RCM
La spazzatrice SLALOM di RCM
I 3 casi in cui la pulizia di una logistica gioca un ruolo cruciale nel migliorare la produttività
  1. AMBIENTE POLVEROSO, MERCE SALVA

Quando i magazzini e le logistiche sono ambienti polverosi, la pulizia dei pavimenti consente di preservare le merci in ottimo stato, senza perdite di valore dei beni.

La spazzola laterale (detta a tazza) sporge dai lati delle macchine RCM. È utile soprattutto per pulire lungo i bordi, a ridosso dei muri ma soprattutto degli scaffali. Grazie alla sua forma e al suo posizionamento riesce a spostare lo sporco al centro della macchina, dove viene raccolto.

Le motoscope RCM sono dotate di Dust Buster, il sistema brevettato da RCM che aspira la polvere sollevata dalle spazzole laterali quando sono in fase di lavoro.

  1. SICUREZZA E SALUBRITÀ

Una logistica pulita è un ambiente di lavoro più sicuro e salubre. Aria più pulita nell’ambiente di lavoro riduce rischi legati alla salute sul lavoro, evitando che sporco e detriti causino fermi di produzione, rallentamenti nelle attività programmate, incidenti.

  1. PIÙ VELOCI, MA CON MENO FATICA

Nonostante la rilevanza delle attività di pulizia, è importante però anche che le macchine per la pulizia non interferiscano con l’operatività del magazzino. Per questo le sessioni di pulizia devono essere veloci ed efficaci.

Scegliere una motoscopa o una lavasciuga pavimenti significa trovare un valido alleato per pulire tutti gli ambienti in poco tempo e in modo molto efficace. I tecnici ascoltano le esigenze di chi sta cercando una macchina per la pulizia e indirizzano le aziende verso le scelte più adatte alle loro specifiche esigenze di pulizia (la gamma RCM è molto ampia: lavapavimenti uomo a terra e uomo a bordo, motoscope uomo a terra e uomo a bordo, combinate, aspiratori, macchine ad ozono, macchine per la pulizia di ambienti specifici di ogni metratura).

Ad esempio COMBO, la macchina combinata, cioè che esegue più operazioni di pulizia in una sola passata. RCM propone nelle sue lavapavimenti un sistema di lavaggio con rulli combinato lavante-spazzante: allo stesso tempo lava e raccogliere i piccoli detriti, in particolare i frammenti di pallet molto comuni nei centri logistici.

La combinata COMBO di RCM, in versione elettrica
La combinata COMBO di RCM, in versione elettrica

Trova la macchina adatta alla tua azienda, alla tua merce, alle tue pavimentazioni.

Scopri di più su www.rcm.it