La prossima settimana, il 16 e 17 febbraio, si terrà la 23a edizione di  LOGISTIKA MEETING, evento ospitato nel Castello di Casiglio di Erba (CO). 2 giorni di lavoro dedicato al mondo della logistica, del trasporto, della movimentazione interna, automazione e supply chain management che vedrà presente anche LIFT Communication Italia.
L’evento è conosciuto e apprezzato per gli incontri individuali con le società leader del settore che lo caratterizzano: nei due giorni della manifestazione si svolgono 2.000 appuntamenti individuali d’affari tra i Direttori Logistica delle più importanti aziende italiane e i decisionali operanti nei settori della logistica, trasporto e movimentazione industriale. I numeri delle passate edizioni parlano di 2.100 Direttori Logistica che hanno già partecipato e 900 sponsor.

L’obiettivo di LOGISTIKA MEETING è quello di far incontrare domanda e offerta: la domanda è rappresentata dai responsabili di aziende che hanno delle esigenze da soddisfare nel trasporto, logistica e movimentazione industriale; l’offerta è quella delle società specializzate in grado di apportare competenze e soluzioni competitive nel Trasporto, Logistica, Movimentazione e Supply Chain Management.

Gli incontri individuali occupano la maggior parte del tempo dell’evento, ma il programma propone anche delle conferenze, di seguito il programma completo:

Giovedì 16 febbraio

9.00 Welcoming
9.30 – 10.30 Appuntamenti programmati
10.30 – 11.00 Conferenza OM STILL: “Dispositivi e soluzioni in ausilio alla sicurezza per la movimentazione con i carrelli elevatori”
11.00 – 12.30 Appuntamenti programmati
12.30 – 13.00 Conferenza KUBE SISTEMI: “Dall’Industria alla Logistica 4.0: la visione della supply chain al tempo delle tecnologie digitali”
13.00 – 14.00 Colazione di lavoro
14.00 – 16.00 Appuntamenti programmati
16.00 – 16.30 Conferenza ERREDI CONSULTING: “I sette passi per l’ottimizzazione delle scorte – Herlitz Inventory. Dalla previsione della domanda, all’ottimizzazione del livello di servizio, al riordino a fornitore”
16.30 – 18.00 Appuntamenti programmati
19.00 Apericena presso il Castello di Casiglio

Venerdì 17 febbraio

9.00 – 9.30 Conferenza LARGO CONSUMO: “Supply Chain del Largo Consumo: le aree di sfida”
9.30 – 11.00 Appuntamenti programmati
11.00 – 11.30 Conferenza DUE TORRI: “I nuovi confini della logistica: focus sui flussi”
11.00 – 12.30 Appuntamenti programmati
13.00 – 14.00 Colazione di lavoro
14.00 – 15.30 Appuntamenti programmati
16.00 Chiusura lavori

Due giornate molto intense organizzate da MEETING INTERNATIONAL, la società che ha diffuso in Italia questa formula di evento, Convention d’affari strutturata su appuntamenti programmati e selezionati anticipatamente dagli stessi partecipanti.
MEETING INTERNATIONAL è stata fondata nel 1994 a Torino, ha importato e adattato questo format agli eventi nel nostro paese, proponendo degli incontri one-to-one tra decisionali, per soddisfare la necessità di incontro tra interlocutori ad alto livello, senza perdite di tempo.
La sua specializzazione è proprio nel mettere in contatto domanda e offerta, programmando agende fitte di incontri agli espositori e dando al visitatore l’opportunità di aggiornarsi in maniera mirata, sui suoi interessi e sulle sue necessità, trovando nello stesso posto tutti gli specialisti che lo possono aiutare.