TREX.PARTS presenta Jaltest MHE, dispositivo diagnostico multimarca e multisistema per eseguire diagnostica, programmazione e manutenzione sulle attrezzature per la movimentazione dei materiali e sulle piattaforme di sollevamento

Aggiornamenti, reset, installazione di nuove attrezzature, malfunzionamenti, manutenzioni… sono molti i motivi per cui è necessario trovare un modo per dialogare con una macchina, che sia un carrello elevatore o una piattaforma di sollevamento.

Riuscire a comunicare con la macchina o meglio, riuscire a fare diagnosi e interagire con un’intera flotta di attrezzature per la movimentazione, è un obiettivo impossibile da raggiungere, senza l’aiuto tecnologico.
Le tipologie di macchine infatti sono tante, anche considerando solamente 2 categorie (carrelli elevatori e piattaforme), i marchi e i modelli non si contano ed è impossibile aver maturato tanta esperienza da essere in grado di entrare nei sistemi operativi di ciascuno.

E, se anche fosse possibile, ci vorrebbe molto tempo per fare test e indagini. Ma il tempo è una risorsa preziosa e, più rapidamente si effettuano gli aggiornamenti e le manutenzioni, meglio è.

Ecco perché è meglio affidarsi alla tecnologia.

A questo scopo TREX.PARTS, specialista nella ricambistica industriale, consiglia l’uso di Jaltest MHE.
Anche TREX.PARTS infatti ha inserito questo dispositivo per la diagnostica nella sua offerta, per fornire ai suoi clienti il nuovo modulo, pioniere nel campo delle macchine per la movimentazione dei materiali.

“Gli operatori del settore hanno bisogno di uno strumento semplice e affidabile per interagire con le loro macchine – spiega Marco Teso, Area Sales Manager Italia di TREX.PARTSe Jaltest MHE è proprio così. Semplice nel senso che semplifica l’attività: con un solo strumento è possibile effettuare analisi su praticamente tutte le tipologie di carrelli elevatori e piattaforme. Affidabile perché, grazie agli upgrade periodici che vengono effettuati più volte all’anno, Jaltest MHE è sempre aggiornato, per dialogare anche con le macchine più nuove”. 

Le caratteristiche di Jaltest MHE

Jaltest MHE è un dispositivo diagnostico multimarca e multisistema in grado di eseguire diagnostica e manutenzione sulle attrezzature per la movimentazione dei materiali e sulle piattaforme di sollevamento.

L’interfaccia semplice, intuitivo e innovativo, guida l’utilizzatore in varie azioni che consentono di:

  • Trovare il guasto
  • Risolvere il problema

Jaltest funziona sulla quasi totalità dei marchi presenti sul mercato, compresi i marchi e modelli più nuovi. Grazie ad un upgrade che viene eseguito ciclicamente, vengono costantemente aggiornate le sue capacità di lettura.

Il sistema offre guide alla riparazione per codici errori, dati tecnici delle macchine e schemi elettrici, manuali, grafici… tutto quello che può servire per intervenire sul sistema ed effettuare analisi e manutenzioni corrette, al fine di avere sempre un parco macchine in condizioni ottimali.

Jaltest MHE ha anche una modalità esperto che consente di effettuare diagnosi avanzate come una vera e propria officina. Tramite questa funzionalità è possibile eseguire azioni che richiedono la modifica dei parametri in diverse ECU, come la calibrazione di sensori e attuatori, la configurazione dei parametri operativi o la sostituzione e la rigenerazione del DPF.

Jaltest Info

Lo strumento di diagnosi di Jaltest si declina anche nel modulo Jaltest Info, un servizio di diagnostica molto approfondito dedicato ai professionisti del settore. È un vero è proprio database per andare oltre il processo di diagnosi, ottenendo informazioni tecniche dettagliate con immagini, pittogrammi, grafici, diagrammi e fotografie per semplificare la riparazione. Inoltre, queste informazioni aiuteranno a identificare con facilità il codice di errore, il componente, la posizione, ecc.

Per maggiori informazioni su questo innovativo strumento, contattare TREX.PARTS.

TREX.PARTS è un’azienda tedesca approdata in Italia con l’intento di portare un nuovo approccio alla ricambistica nel settore della logistica, che metta al centro le necessità del cliente.

Più spazio per TREX.PARTS

Si tratta di una giovane realtà in fermento, che cresce e continua a innovarsi, per rispondere velocemente alle richieste del mercato, con strutture snelle ed efficienti.
“Stiamo traslocando nel nostro nuovo magazzino – racconta sempre Marco Teso – che triplica lo spazio a nostra disposizione, un nuovo progetto per essere presenti sul territorio, raggiungere velocemente i nostri clienti e rispondere prontamente alle loro necessità. A breve ci sarà l’inaugurazione e vi racconteremmo di più dei nostri progetti futuri che diventano realtà!”

 Leggi la nostra intervista a Marco Teso che presenta TREX.PARTS

TREX.PARTS: la ricambistica per chi sa cosa vuole