TCE Group si racconta: dal primo caricabatterie nel 1960, a un magazzino oltre 1300 posti pallet del 2021. Tanta storia ed esperienza nel mondo dei caricabatterie, al servizio della transizione energetica

Nel 1960 il nostro mondo era totalmente diverso.
In alcuni settori il cambiamento è stato particolarmente radicale, uno tra tutti: l’energia. Pensiamo al mondo delle batterie e dei caricabatterie, a quanto, in questi decenni e in questi ultimi anni, sia cambiato. A quanto siano cambiate le esigenze del mercato e le aspettative verso gli operatori di questo settore.

Come può un’azienda essere presente, con costanza, in un mercato che si è così profondamente rivoluzionato, cambiando ripetutamente volto?

Per TCE Group la chiave è: evoluzione.

STORIA: chi è TCE Group

TCE Group è un’azienda con sede a Borgo Veneto (Padova), che realizza caricabatterie dal 1960. In questi decenni, dalla fondazione ad oggi e nei piani del futuro, la ricerca e lo sviluppo sono i valori sui quali l’Azienda ha fondato il suo modo di leggere e rispondere al mercato.

È proprio dando ascolto alle esigenze del mercato che, nel 1960, l’appena fondata TCE Group ha iniziato a realizzare caricabatterie tradizionali con trasformatore di potenza e timer analogico.
Quella stessa capacità di comprendere le esigenze dei suoi clienti, ha portato TCE Group a dotarsi lo scorso anno, con le catene di approvvigionamento in crisi, di un magazzino con oltre 1300 posti pallet, per aumentare le disponibilità e facilitare le consegne, arrivando così ad una superficie di 4000mq coperti.

Una lungimiranza dettata anche dall’esperienza, che si ritrova anche nello sviluppo della tecnologia che troviamo dentro ai caricabatterie TCE Group.

La produzione dei caricabatterie TCE Group

La produzione del caricabatterie TCE Group inizia dalla produzione del trasformatore di potenza che avviene in un intero capannone dedicato. Il secondo passo è portare il trasformatore in catena di montaggio, dove viene assemblato il caricabatterie e infine collaudato.

Un secondo capannone è invece dedicato alla progettazione e produzione dei caricabatterie ad Alta Frequenza. In questo spazio vengono assemblati i moduli e testati con macchinari certificati, così da garantire le conformità del mercato, per rispondere a tutte le richieste.

La distribuzione  dei caricabatterie TCE Group

Il marchio TCE Group oramai è presente in tutto il mondo, ed è conosciuto principalmente per la qualità, la garanzia e l’innovazione che fornisce ai propri clienti.

TCE Group è in possesso di un’ottima copertura del territorio nazionale grazie ai suoi distributori e fornisce svariati tra i più grandi OEM e importatori del settore della movimentazione e pulizie.

Obiettivi per il prossimo futuro

La lungimiranza e la capacità di ascoltare il mercato, che caratterizzano da sempre TCE Group, guidano anche la scelta degli obiettivi da perseguire che l’Azienda si pone.

La mission rimane soddisfare le esigenza dei clienti. Per TCE Group, soddisfare i clienti oggi significa principalmente 4 cose:

Approvvigionamento dei materiali

Obiettivo di TCE Group è avere un continuo approvvigionamento dei materiali e un magazzino fornito, per non far gravare sui suoi clienti l’attuale crisi di materie prime e il congestionamento delle filiere.

Evoluzione

Continuare a perseguire l’evoluzione dei prodotti e dell’azienda stessa è essenziale per essere sempre all’altezza delle evoluzioni del mercato e delle nuove necessità dei clienti.

Personale preparato e assistenza immediata

TCE Group, per i suoi clienti, non è un semplice fornitore, ma un partner. Fornisce soluzioni per progetti che condivide con i suoi clienti, quindi le persone che lavorano in TCE Group sono prima di tutto specialisti e consulenti, in grado di essere di supporto immediato ai clienti. Il personale è esperto e formato nelle tecnologie più innovative proposte, applicate alle specifiche esigenze.

Ricerca di nuovi clienti, collaborazioni e partnership

Per TCE Group fare rete è un valore. Ecco perché, tra i suoi obiettivi, non può mancare la ricerca continua di nuove realtà con cui entrare in contatto, per sviluppare nuove soluzioni e portare valore all’intero comparto.

TCE Group Srl
[email protected] | +39 0429 89290 | www.tcechargers.com
Via G. di Vittorio, 5/9, 35046 Borgo Veneto (PD)
TCE Group su Facebook
TCE Group su Linkedin