La PERUZZO NATALINO SRL ha recentemente acquisito il marchio CLAAN, aspiratori industriali per rifiuti polverosi, solidi e liquidi

L’aspiratore è uno strumento indispensabile in tutte le aziende.

Il suo uso quotidiano agevola l’efficienza delle attività lavorative e concorre a mantenere buoni standard di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Un aspiratore efficiente consente infatti di rimuovere sporco e rifiuti che potrebbero essere pericolosi, oltre ad intralciare l’operatività.

Aspiratori CLAAN Wet and Dry

Gli aspiratori CLAAN, per massimizzare i vantaggi di queste macchine per la pulizia industriale, sono realizzati per aspirare qualsiasi tipo di sporco: polveri, solidi e liquidi.

Questa caratteristica permette di rispondere, con un’unica macchina, a diverse esigenze e applicazioni.

Le macchine per la pulizia industriale CLAAN sono riconosciute per la loro potenza di aspirazione, sono progettate per lavorare per molte ore consecutive, senza interruzioni.

Aspirando tutti i tipi di rifiuti, gli aspiratori CLAAN sono adatti anche per l’uso in ambienti dove, oltre alle polveri, lo sporco è formato anche da acqua, liquidi, unto e grasso (autolavaggi, officine meccaniche e industriali, nel settore delle costruzioni e meccanico).

La rimozione dei fusti è semplice, come anche il cambio del filtro: l’accessibilità al filtro per un eventuale controllo o sostituzione è molto facile senza la necessitò di sollevare la pesante turbina.

Il sistema di pulizia del filtro è innovativo ed efficace:  si attiva durante le normali operazioni di pulizia standard.

Gli aspiratori industriali CLAAN sono disponibili in 3 serie

P-LINE con serbatoio da 50 litri
E-LINE con serbatoio da 70 litri
S-LINE con serbatoio da 100 litri

Aspiratori monofase e trifase

Per ciascuna delle 3 serie, sono disponibili modelli sia monofase che trifase. Si differenziano per la potenza del motore.

 Gli aspiratori monofase hanno il plus di essere meno rumorosi e mantenere quindi al minimo l’inquinamento acustico durante l’utilizzo. Sono indicati anche per la rimozione di particelle di polvere finissima, oltre che scarti solidi pesanti.

Gli aspirapolvere industriali trifase, a parità di portata della versione monofase, hanno un maggiore potere aspirante. Sono indicati in condizioni di lavoro particolarmente gravose.

Classi di filtraggio

Negli aspiratori industriali, la tipologia di filtraggio si divide in varie classi: L, M, H. Gli aspiratori CLAAN sono disponibili per tutte e tre le classi di filtrazione.

CLASSE L: classe di filtraggio che identifica i lavori di aspirazione e pulizia senza polveri dannose per la salute

CLASSE M: classe di filtraggio per l’aspirazione di polveri dannose per la salute, con pulizia automatica del filtro. È la classe indicata per lavorare con le polveri minerali e le polveri di legno.

CLASSE H: classe di filtraggio adatta per la rimozione di polveri secche, dannose per la salute, non infiammabili e sostanze cancerogene con valori limite di esposizione professionale. È richiesta ad esempio per le aspirazioni di polveri come l’amianto o nel ripristino di superfici soggette a muffa.

CLAAN: un marchio di PERUZZO NATALINO SRL

Il marchio CLAAN, fondato nel 2019, è stato recentemente acquisito dalla PERUZZO NATALINO SRL, azienda storica con 50 anni di attività nel settore del  Cleaning industriale.

Nati perseguendo la massima qualità, sicurezza e funzionalità, con la nuova proprietà gli aspiratori CLAAN continueranno ad essere perfezionati, diventando soluzioni sempre più innovative ed efficienti. È appena ripartita la produzione dei nuovi modelli delle 3 serie che abbiamo appena visto.

Oggi gli aspiratori CLAAN possono inoltre contare sulla rete distributiva capillare ed efficientissima messa in piedi dalla PERUZZO che abbiamo raccontato qui: Cerchi ricambi ed accessori per macchine per la pulizia professionale?

PERUZZO NATALINO SRL
www.peruzzosrl.eu
e-mail [email protected] | tel +39 0445 365294