CNF scuola cortina

Per CNF lo sport non è solo una passione, ma è un impegno. A dimostrarlo, le scelte operative e gli investimenti strategici fatti dall’azienda, ma anche i progetti che decide di sostenere. Tra questi c’è la scelta di essere Main sponsor della Scuola sci e snowboard Dolomiti Cortina.

Accrescere la responsabilità sociale d’impresa, abbracciare il mondo dello sport e incentivare l’imprenditoria giovanile; sono i principi alla base della sponsorship.

Il mondo sportivo è stato sempre interessante per CNF. In passato l’azienda è stata anche sponsor ufficiale della squadra di sci della Luiss, e tutt’oggi si impegna investendo su nuove realtà e sovvenzionando progetti di riqualificazione.

CNF e la Corporate Social Responsability

Sappiamo che la Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) descrive il grado di responsabilità che si assume un’azienda nei confronti della comunità e dell’ambiente in cui opera.

Per CNF sostenibilità significa fare impresa con un impatto positivo sull’economia reale, destinando parte delle proprie risorse anche a vantaggio della comunità e, in questo caso particolare, a sostegno dello sport.

La scelta dello sport e del luogo non è certamente casuale. Come sottolineato dallo stesso Amministratore Tommaso Nardò infatti “lo sci è uno sport individuale, ma per crescere serve un team; è la perfetta metafora di un team di lavoro che funziona solo se tutti danno il loro contributo per raggiungere un obiettivo comune condiviso”. E’ quel che avviene anche nel mondo dell’intralogistica, dove ogni anello della catena deve lavorare in completa armonia con il sistema, per poter offrire risultati soddisfacenti in termini di efficienza.

CNF e le sinergie con la scuola Dolomiti Cortina

La Dolomiti Cortina è stata fondata con l’obbiettivo di offrire ai propri clienti un servizio d’eccellenza, personalizzato e dinamico. Quest’anno è stata rilevata da un giovane imprenditore che, per fronteggiare i naturali cambiamenti imposti dalla società moderna e dal mercato, ha intrapreso un progetto di rinnovamento decisivo per l’attività, basato su 4 punti chiave:

  • Rinnovo della brand image;
  • Ristrutturazione della sede operativa;
  • Realizzazione di una piattaforma web interattiva;
  • Generazione di nuove partnership trasversali.

In estrema sintesi, ciò che sembra ulteriormente accomunare le due realtà è anche la volontà di offrire ai propri clienti un servizio altamente personalizzato e curato nei minimi dettagli, non lasciando nulla al caso, ma anche la passione per lo sci e gli sport invernali in generale.

Da circa 30 anni CNF si offre quale sponsor ufficiale di diverse realtà sportive, sia a livello locale che nazionale, nonché grande sostenitore di nuove realtà e progetti d’imprenditoria giovanile.
L’ultimo investimento in ordine di tempo, permetterà all’azienda di ampliare il suo campo d’azione e la sua visibilità su scala nazionale, anche in vista delle Olimpiadi previste per il 2026.

Lieta di condividere il suo impegno sociale, CNF vi aspetta a Cortina d’Ampezzo, Largo Poste 33, per l’inaugurazione della scuola che si terrà giovedì 8 dicembre 2022.