Logrent - KB 23 noleggio ragno

Una piattaforma cingolata specializzata è quella “a ragno”, che può velocizzare diverse tipologie di lavori in altezza, sia all’esterno che all’interno.

Questo poiché fornisce un accesso flessibile ad aree di intervento dove le PLE convenzionali non sempre arrivano (o non lo fanno in maniera agevole).

La particolare definizione “a ragno” deriva dalle sue gambe che si allungano per dare stabilità ed equilibrio alla piattaforma. Dal corpo principale si stacca poi un braccio telescopico o articolato ed un cestello dotato di comandi al suo interno. In questo modo gli operatori potranno manovrarlo in tutta sicurezza a seconda delle proprie necessità.

Come per altre macchine, la piattaforma a ragno può essere elettrica o diesel, in modo da offrire i vantaggi di una o dell’altra soluzione a seconda se si sta lavorando all’interno di un edificio o in un cantiere all’esterno.

Queste piattaforme offrono tutta una serie di benefici, perché la loro flessibilità e le dimensioni ridotte consentono di adattarsi anche a spazi limitati.

Quali sono i vantaggi di lavorare con una piattaforma a ragno?

  1. Ideale negli spazi ristretti

La piattaforma cingolata a ragno può raggiungere luoghi angusti e spazi scomodi con molta più facilità rispetto ad altre piattaforme che magari sono troppo grandi o poco flessibili.

Inoltre, essendo anche compatta, riesce ad attraversare senza problemi i passaggi più stretti.

2. Facile da trasportare

Poiché si tratta di un macchinario leggero, è molto più facile da sistemare su un camion e da trasportare nel luogo del cantiere.

3. Agevole sui pendii ripidi

Grazie alla piattaforma a ragno è possibile scalare posizioni ripide mantenendo la velocità, senza il rischio che la macchina si ribalti o cada durante il suo utilizzo.

4. Raggiunge altezze scomode

Questa piattaforma è dotata di più cerniere nel braccio, per far sì che sia in grado di aggirare ostacoli, come edifici o altri macchinari.

Inoltre può elevarsi fino a quasi 10 metri di altezza e questo la rende perfetta per raggiungere soffitti alti o tetti all’esterno.

5. Stabile anche su terreni irregolari

Grazie alle sue gambe che si allungano per fornire un appoggio sicuro, la piattaforma a ragno è progettata per lavorare su terreni irregolari e poco stabili, come pendii, aree rurali, ecc. ai quali non possono accedere altri macchinari.

6. Perfetta sia indoor che outdoor

Oltre ad essere ottimale per lavorare all’esterno sui pendii e in aree con terreni accidentati, la piattaforma cingolata a ragno è l’ideale anche per interventi all’interno, come cantieri edili, ma anche centri commerciali, musei o magazzini.

Questo perché è robusta per lavorare all’aperto, ma al tempo stesso compatta e flessibile per interventi al chiuso.

7. Stabile ma rispettosa del pavimento

Grazie ai suoi bassi carichi da pavimento, la piattaforma a ragno può essere utilizzata anche per lavori su pavimentazioni speciali e delicate, come granito, piastrelle, campi sportivi, passerelle e sopraelevate. Infatti la sua equa distribuzione del peso non causa danni al pavimento.

La piattaforma a ragno: una soluzione multiuso e versatile

Proprio per le sue caratteristiche, questa piattaforma può trovare il suo posto in moltissimi cantieri, anche in virtù del fatto che può essere equipaggiata con diverse tipologie di accessori.

È perfetta quindi per lavori in scuole, gallerie d’arte, palestre, edifici storici, aeroporti, luoghi rurali, ecc., poiché è una macchina che offre diversi vantaggi e ti consente di lavorare meglio.

Se non possiedi questo prezioso alleato in cantiere, non devi per forza acquistarlo. Una valida alternativa è data dal noleggio, l’importante è affidarsi sempre a dei professionisti per capire qual è la soluzione migliore.

Logrent, mette a disposizione del tuo cantiere diversi modelli di macchine tra i quali scegliere e grazie al servizio Nolo per te, potrai noleggiare la soluzione che preferisci in totale sicurezza.

Infatti, l’esperienza di Logrent ti offre una serie di servizi straordinari e una serie di garanzie esclusive:

Con Noloperte® avrai:

  • simulazioni con calcolo del vantaggio certo,
  • 2 check-up annui,
  • ricalcolo della rataa tuo vantaggio in qualsiasi momento dell’anno.

Inoltre Logrent ti assicura sempre:

  • ispezioni ad ogni uscita/rientroappuntando ogni notizia su un registro di controllo;
  • un parco movimentato con le verifiche ispettive di legge eseguite;
  • il 16% del fatturato viene continuamente reinvestito in manutenzionedel parco noleggio.

Infine, come ulteriore garanzia, tutto il parco noleggio di Logrent ha un’età massima di 3 anni.

Prenota qui una consulenza gratuita e scegli la tua prossima piattaforma a ragno