Aliant Battery presenta sul mercato il sistema H2FCB, la soluzione definitiva per la generazione di energia ZERO CARBON!

H2-FC-B, in cui H2 sta per idrogeno FC sta per Fuel Cell e B sta per batteria, nasce come sistema di generazione energia “GENSET” totalmente a idrogeno con utilizzo tipo Range Extender.

Una soluzione 100% carbon-free in grado di produrre e accumulare energia senza alcuna emissione di CO2, con bassi costi totali di gestione (TCO).

La principale fonte di energia del sistema è la batteria ad alta tensione integrata, con energia scalabile da 37 a 280 KWh.

La batteria è affiancata da un sistema di produzione di energia elettrica ad idrogeno che consente di ricaricarla quando è scarica. Le soglie e le potenze di carica della fuel cell sono gestite in sicurezza dal PMS e sono basate sul modo d’uso scelto dall’utilizzatore, in funzione di ciclo di lavoro e preferenze specifiche.

La gestione della potenza e degli START-STOP della Fuel Cell sono totalmente autonomi, grazie alla centralina Power Management System integrata, che comunica via CAN bus con tutte le periferiche e che coordina le operazioni di tutti i dispositivi, massimizzandone la vita utile e il consumo di energia e controllandone la potenza utilizzabile.

Aliant fornisce, inoltre, una soluzione standard che si può incorporare in container: l’idrogeno proveniente da fonte esterna, viene immesso all’interno di un rack di bombole integrate nel sistema, completamente controllate. Uno o più inverter possono essere programmanti per costituire una piccola rete elettrica.

Questo sistema permette di avere grande disponibilità di energia elettrica in aree isolate, senza la necessità di creare infrastrutture elettriche ed è facilmente trasportabile grazie al container in cui è inserito.