Martedì prossimo, 18 ottobre, si alzerà il sipario sul congresso internazionale del cleaning professionale e dei servizi integrati

La sesta edizione di Forum ISSA PULIRE aprirà le porte, tra conferme e novità, il 18 ottobre presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano Rho.

Una conferma è, come da tradizione del Forum, il susseguirsi sul palco di grandi ospiti che affronteranno le tre tematiche che caratterizzeranno la manifestazione:

  • salute e sicurezza sul lavoro
  • gestione integrata dei servizi nella nuova normalità
  • il valore della memoria

Un’altra conferma è Andrea Pancani, giornalista TV di La7 che segue l’evento sin dalla sua prima edizione. Sarà lui a condurre l’evento, parlando coi grandi ospiti presenti.

Tra le novità: la location, i temi proposti sempre nuovi e in linea con le sensibilità e i trend del momento, e gli ospiti.

Come partecipare

Forum ISSA PULIRE 2022 si tine il 18 e 19 ottobre, presso il Centro congressi “Stella Polare”, nel Quartiere fieristico di Rho-Fieramilano, Strada Statale Sempione, 28 20017, Rho Milano.

Chiedici il biglietto
Per ulteriori informazioni: forum.issapulire.com

Progettare per la Salute e per la Sicurezza sul lavoro

Forum ISSA PULIRE inizierà il pomeriggio del 18 ottobre con il tema “Progettare per la Salute e per la Sicurezza sul lavoro”; attività che riguarda l’adozione sistematica di modalità e di regole, soprattutto quelle della prevenzione e della protezione, indispensabili per evitare l’esposizione a rischi connessi all’esecuzione del lavoro, a tutti i livelli .
I relatori chiamati ad affrontare questo tema sono: Cesare Damiano, Consulente del Ministero del Lavoro e Consigliere di Amministrazione di  INAIL; Lorraine Larman, Amministratore Delegato SAFETY SOLUTIONS; Jenny Logenius, Global Brand Manager Hygiene ESSITY-TORK; Piero Martello, Magistrato, già Presidente del Tribunale del Lavoro di Milano, Direttore della rivista LavoroDirittiEuropa; Giuseppe Milanese, Presidente CONFCOOPERATIVE SANITA’; Patty Olinger, Direttore Generale GBAC; Walter Ricciardi, Professore di Igiene e Salute Pubblica, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma; Luigi Sbarra, Segretario Generale CISL; Luigi Zucchelli, Direttore Area Tecnica Integrata e Sviluppo CNS.

Il valore della Memoria e la costruzione di una coscienza civile

La mattinata del 19 ottobre sarà invece dedicata al tema “Il valore della Memoria e la costruzione di una coscienza civile”. La memoria è lo strumento che ci consente di evitare la ripetizione di errori.
Saranno esaminate una serie di circostanze delle quali l’uomo non è ancora riuscito a fare tesoro, compiendo ripetutamente gli stessi drammatici sbagli. A portare sul palco la propria importante testimonianza saranno: Franco Arminio, Poeta, Scrittore, Regista; Raffaele Bruno, Direttore Clinica di Malattie Infettive, FONDAZIONE IRCCS POLICLINICO SAN MATTEO di Pavia; Giordano Bruno Guerri, Scrittore, Storico, Presidente presso Vittoriale degli Italiani; Paolo Crepet, Psichiatra, Sociologo; Moni Ovadia, Attore, cantante, musicista, scrittore.

La gestione integrata dei servizi nella nuova normalità

A chiudere la sesta edizione di Forum ISSA PULIRE sarà il tema “La gestione integrata dei servizi nella nuova normalità”, argomento che riguarda maggiormente il mondo delle imprese. L’obiettivo è quello di immaginare come i servizi integrati potranno esprimersi in quella che chiamiamo la “nuova normalità”, cosa cambierà, come potranno e dovranno essere da qui ai prossimi anni.

A parlarne saranno: Stefano Cervone, Amministratore Delegato NEXT RE SIIQ SpA; Andrea Laguardia, Resp. Pulizie, Servizi Integrati, Fm, Igiene Ambientale, Ristorazione LEGACOOP PRODUZIONE E SERVIZI; Michelle Marshall, Editore EUROPEAN CLEANING JOURNAL; Lorenzo Mattioli, Presidente di EFCI, di Confindustria Servizi HCFS e di ANIP Confindustria; Avril McCarthy, Direttore Generale ICCA; Lara Paemen, Direttore IFMA EMEA; Fulvio Passalacqua, Senior Key Account Manager E-Industries; Lynn Webster, Consulente ISSA – LYNN WEBSTER CONSULTANTS LTD.

Le altre iniziative

A corollario del congresso Forum ISSA PULIRE, il 18 ottobre alle ore 14.00, Afidamp e ICE Agenzia presenteranno un’indagine di mercato sul comparto della pulizia in Algeria, Marocco ed Egitto. La presentazione sarà a cura dei trade analysts provenienti da questi tre paesi: Dr. Hakim Cheniti  (ICE Algeria); Dr: Mohamed Sami Ben Jelloul (ICE Marocco); Dr.ssa  Riham Abouelmagd (ICE Egitto). La partecipazione all’evento di Afidamp e ICE è gratuita previa registrazione.
Per info: [email protected]

Leggi anche:

Vemac è Bronze Sponsor di Forum ISSA Pulire