Presentato in anteprima assoluta all’esposizione LogiMat 2022 a Stoccarda, il nuovo trattore TE301 è stato progettato per sostituire l’attuale TE300R introducendo delle nuove funzionalità.
Grazie alla cabina posta sul retro, la visibilità sul gancio posteriore risulta essere ottimale il che rende il TE301 la scelta ideale per il settore aeroportuale, come ad esempio per la movimentazione di piccoli velivoli, e per le applicazioni industriali medio pesanti.
Di serie è stata introdotta l’estrazione laterale della batteria tramite un innovativo sistema di chiusura del vano batteria, che permette l’accesso e la rapida sostituzione della batteria da 80V 620Ah DIN al piombo acido o agli ioni di litio.
Inoltre, è stata rivista completamente la motorizzazione posteriore passando a una soluzione bimotore (2x10kW), assieme alle sospensioni che sono state migliorate per incrementare il comfort a bordo.
Il TE301 propone come opzione una nuova cabina il cui design è stato rivisto, incrementando l’altezza per venire incontro alle esigenze degli operatori più alti e aumentando la visibilità dal posto di guida, grazie all’aggiunta di maggiori parti in vetro.
A completamento del nuovo design, è stato rivisto l’ingresso della cabina che risulta essere più ergonomico.
Sempre come dotazione di serie si aggiungono lo sterzo idraulico, per una maggior precisione nelle operazioni ed una maggiore ergonomia, la tecnologia full LED per i gruppi ottici e tutta la carrozzeria in metallo.
Il modello è già disponibile a listino dal primo ottobre 2022.