Nello scorso mese di dicembre il  blog.tuttocarrellielevatori.it ha proposto circa 25 contenuti, il tema come sempre il mondo del carrello elevatore e della logistica, trattato da tanti punti di vista: tecnologie, eventi, normative e molto altro.

Di seguito i 3 contenuti più apprezzati dai lettori.

Linde Cup: che spettacolo!!!

image003L’articolo racconta, correlato da un contributo video, la prima edizione italiana della Linde Cup, tenutasi lo scorso 8 ottobre presso la nuova Filiale Linde MH Italia del Triveneto: 4 campi gare con delle prove finalizzate ad evidenziare abilità e competenza dei carrellisti Linde e le caratteristiche dei mezzi, prove di abilità e precisione (possibili grazie ai dispositivi Linde), manovre millimetriche. Nel video si può ammirare la prova del “Basket”, ad esempio, dove il carrellista doveva guidare velocemente fino ad una palla per raccoglierla con le forche e depositarla all’interno di un canestro di 4 metri con l’obiettivo di essere più veloce e stabile rispetto agli altri concorrenti. Oppure la prova del “Mini bottle”, dove i carrellisti hanno dovuto recuperare 4 mini bottiglie con l’ausilio di un modellino fissato sulle forche del proprio mezzo e collocarle all’interno di un portabottiglie in miniatura. Vedi qui il video completo.

 

Clark presenta la nuova serie di carrelli retrattili

MulettiDappertutto_2016_04_Low_12L’articolo presenta  l’ultima serie di carrelli retrattili Clark, i primi con capacità da 1,4 a 1,6 tonnellate e altezze di sollevamento fino a 10,5 metri, testati con successo da gennaio a maggio con prove di resistenza superate a pieni voti. La caratteristica che li contraddistingue: solidi materiali, acciaio robusto e funzionale e plastica solo dove necessario. Il robusto telaio in acciaio, che protegge le componenti più importanti, garantisce un funzionamento affidabile con bassi costi di manutenzione durante l’intero ciclo di vita del veicolo. Pieni voti anche quando si parla di ergonomia, che limita le azioni superflue degli operatori, garantendo una rapidità e sicurezza nell’esecuzione dei comandi di manovra impressionanti. Leggi qui tutto l’articolo.

 

Le migliori soluzioni OM STILL


MulettiDappertutto_2016_03.compressed (1)_44Ancora tecnologia! Il terzo articolo presenta NeXXt fleet, nuovissimo tool per la gestione delle macchine da magazzino, LiftRunner e iGo neo CX 20: la filosofia Simply Smart di OM STILL per le più efficienti soluzioni di gestione e rifornimento per la “fabbrica intelligente”. Assoluta novità 2016 è il neXXt fleet, un tool che consente una gestione intelligente ed efficiente del parco macchine. LiftRunner è un sistema brevettato composto da un treno che traina degli speciali rimorchi. iGo neo CX 20 è l’evoluzione del commissionatore orizzontale OM STILL CX 20, con una portata di due tonnellate, che ha già riscosso grande successo nelle piattaforme della logistica distributiva. Leggi qui tutto l’approfondimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here