Il primo Industry Tour della storia di Manitou Italia fa tappa nel cuore dell’Emilia Romagna, esattamente nella sede di Castelfranco Emilia.
L’evento itinerante, interamente dedicato al Mercato Industria, fino ad oggi ha abbracciato tutte le principali filiali europee della multinazionale francese per approdare anche in Italia.
Nella sede di Manitou Italia sono così giunti oltre dieci diversi concessionari ufficiali provenienti da tutta Italia, ognuno con il suo settore industriale, il suo background, il suo know how.
Oltre trenta partecipanti per una giornata ricca di sessioni plenarie e di attività.
I partecipanti si sono confrontati sulle potenzialità delle macchine, come l’MI 30 D STV prodotto in stage V in grado di sollevare fino a 3.000kg, che rappresenta per Manitou la soluzione agile e veloce per ogni attività di movimentazione.
Numerosi gli approfondimenti dedicati alla gamma di prodotti e servizi e altrettanti i momenti di training tenuti dal Responsabile Mercato Industria di Manitou Italia, Pio Ciociola. Alla presenza del management francese e del Direttore Mercato Industria del Gruppo.
Il walkaround nei pressi del tipico arco rosso della sede di Manitou Italia, ha permesso a tutti i partecipanti di ammirare da vicino, “toccare ed aprire”, tutte le ultime novità
in ambito industriale e di magazzinaggio, come ad esempio il carrello elevatore interamente elettrico ME 316.
Per l’occasione, sono state radunate oltre venti macchine nel vasto piazzale: quasi un vero miraggio per tutti i presenti, un colpo d’occhio inedito per i tempi che corrono.
Le sfide operative dell’Industry Tour
Durante la giornata c’è stato spazio anche per le Sfide Operative, veri e propri giochi di agilità e rapidità, nell’utilizzo delle macchine Industria.
Tra ostacoli da aggirare, palloni da non far cadere e slalom da effettuare nel minor tempo possibile, è stata l’occasione perfetta per testare la manovrabilità e semplicità d’uso dei prodotti Manitou, come l’EP 20 P Easy, il transpallet elettrico con una capacità di 2.000kg estremamente compatto e versatile.
“È stata l’occasione per approfondire questo importante business di Manitou, senza stress e divertendosi” ha sottolineato Ciociola.
L’Industry Tour 2022 chiuderà il suo viaggio itinerante in Inghilterra per rinnovarsi il prossimo anno, a dimostrazione del fatto che il marchio Manitou non è solo un leader indiscusso nell’ambito del sollevatore telescopico, ma un grande protagonista anche all’interno del settore del magazzinaggio e dei carrelli elevatori.