Centro Sistemi

In questi ultimi anni il mondo del noleggio e della manutenzione ha subito un’accelerazione esponenziale, diventando un settore molto competitivo nel quale è fondamentale distinguersi dalla concorrenza per avere successo.

Per riuscirci è necessario offrire un servizio di altissima qualità ai propri clienti, soprattutto in caso di un fermo macchina che blocca il loro lavoro, rendendo necessario fornire un’assistenza tempestiva per evitare di aumentare lo scontento del cliente, che potrebbe riversare la propria frustrazione su di noi decidendo in seguito di rivolgersi alla concorrenza.

Grazie alla conoscenza del settore e alla stretta collaborazione con molte aziende operanti nel mondo del noleggio e del service, il Gruppo Zucchetti ha compreso che per essere efficaci in una situazione del genere è fondamentale avere una visione chiara e definita della disponibilità dei propri tecnici, al fine di poter pianificare l’intervento in maniera puntuale e precisa.

Proprio per questo iTek4, il software del Gruppo Zucchetti dedicato alle aziende del noleggio e del service di ogni asset industriale, è dotato di un pratico e intuitivo Planning grazie al quale l’addetto alla pianificazione degli interventi ha davanti ai propri occhi la disponibilità di ciascun tecnico, consentendogli di ridurre i tempi decisionali e di svolgere il proprio lavoro nel modo migliore possibile.

Sul Planning è possibile segnare ogni tipo di attività che svolgono i tecnici, non solo gli interventi, come ad esempio l’inventario dell’officina mobile, una visita medica obbligatoria oppure un corso di formazione sulla sicurezza.

In questo modo il pianificatore riuscirà a programmare le giornate dei tecnici tenendo conto di ogni attività legata all’assistenza, evitando così incomprensioni che potrebbero far saltare degli appuntamenti con conseguente aumento del lavoro dovuto alla riprogrammazione dell’intervento.

Con questo video vediamo quanto è facile da usare il Planning di iTek4: