i più letti del mese agosto 2022 sollevamento

Settembre è arrivato e immancabilmente con esso anche la nostra rubrica che si concentra sugli articoli che maggiormente vi sono piaciuti.

Per quanto riguarda il mondo del sollevamento, di particolare interesse il modo in cui operano le PLE (piattaforme di lavoro elevabili) nelle aree pubbliche.
In questo contesto la possibilità di imbattersi in situazioni potenzialmente pericolose aumenta, a chi attribuire allora la responsabilità? E come usare le PLE in modo sicuro anche nelle aree pubbliche?
Sono queste le domande che vi hanno incuriosito, tanto da rendere questo articolo tra i più letti del mese.
Ve lo riproponiamo:

PLE in aree pubbliche: rischi e responsabilità

Tra i temi maggiormente cliccati, non possiamo non dedicare il secondo posto della classifica al noleggio.
Agevolazioni fiscali, Superbonus 110% e detrazioni fiscali hanno incentivato questo mercato che infatti ha attirato la vostra attenzione anche attraverso TCE Magazine.
Noleggio di piattaforme aeree a colonna, di sollevatori telescopici e di piattaforme aeree autosollevanti, ecco i dettagli:

Dove noleggiare piattaforme aeree per applicazioni speciali

Il fronte della sicurezza sul lavoro si dimostra sempre un argomento molto caldo. La storia di un lavoratore interinale addetto alle pulizie, che rimane schiacciato da un elevatore a pantografo non vi ha lasciato indifferenti.
La dinamica, i fattori che l’hanno provocato e come sarebbe stato possibile prevenirlo sono stati per voi molto interessanti.

L’elevatore a pantografo schiaccia l’operatore: si poteva evitare?