Un nuovo successo per Unicar, importatore ufficiale Yale® per l’Italia, e il suo concessionario bresciano, che ha stipulato un accordo per la fornitura di una flotta di carrelli elevatori Yale per l’industria della trasformazione e commercializzazione di prodotti oleari.
Affidabilità del prodotto e tempestività del servizio cliente sono state le chiavi vincenti che hanno portato all’accordo con un’azienda leader di settore.
Le competenze e la professionalità di Cablesteel Group, concessionario Unicar-Yale della provincia di Brescia, ha ottenuto un nuovo e importante riconoscimento in seguito all’accordo stipulato con Olfood.
Chi è Olfood S.p.A.?
Olfood S.p.A, parte della multinazionale agroindustriale Unigrà, ricopre una posizione di rilevanza nel settore della trasformazione e commercializzazione di oli e grassi alimentari, margarine e semilavorati destinati alla produzione alimentare.
L’azienda ha scelto di affidarsi al supporto personalizzato e di elevata qualità di Yale tramite Cablesteel Group per la gestione del material handling nella sua sede di Borgo San Giacomo, a Brescia.
Il team ha studiato soluzioni personalizzate di fornitura di una flotta di carrelli elevatori Yale per soddisfare le specifiche esigenze del cliente, ottimizzando i livelli di efficienza e di produttività.
“Il cliente conosceva bene i prodotti Yale e ne aveva apprezzato la loro affidabilità unitamente ad un servizio post vendita impeccabile e tempestivo – anche perché l’utilizzo risulta essere alquanto intensivo nel loro settore applicativo. A seguito di approfondite analisi per efficientare tutti i carrelli, si è optato per formalizzare un contratto di noleggio full-service” commenta Luca Spreafico, vicepresidente Unicar. “Fierezza- soddisfazione-motivazione sono le parole chiave che descrivono Unicar come importatore ufficiale del brand e dei prodotti Yale in Italia e che riassumono il significato di questa importante commessa”.
Per Olfood, Cablesteel e Unicar sono riusciti a individuare i prodotti più efficaci per le operazioni aziendali del cliente grazie all’attenta e approfondita analisi delle caratteristiche del settore applicativo di riferimento.
La fornitura: una flotta dalle eccellenti prestazioni
La soluzione di noleggio a lungo termine è composta da una flotta dalle eccellenti caratteristiche di manovrabilità e ideali per consentire al cliente applicazioni sia in ambienti interni che esterni a seconda del modello. Ed è così composta:
- Transpallet elettrici con pedana operatore ammortizzata (modello MP20X): studiati e progettati con una solida pedana che agevola le operazioni, offrono dotazioni standard e funzioni opzionali che migliorano la produttività e riducono i costi operativi. Grazie alla testa del timone, ai comandi ergonomici e all’eccezionale manovrabilità, questi transpallet sono ideali per le operazioni di carico-scarico di rimorchi o il commissionamento in magazzino
- Stoccatori elettrici con guida a timone controbilanciati (modello MC15): ideali nelle applicazioni di stoccaggio di merci in scaffali medio-alti, i carrelli della serie MC hanno portata 1.000-1.500 kg e timone reversibile. Possono essere impiegati nei casi in cui non è possibile utilizzare il sollevamento iniziale delle zanche, per esempio per il sollevamento direttamente dal pavimento di pallet chiusi a fondo piatto e sono particolarmente indicati per applicazioni nel settore alimentare e delle bevande
- Carrelli retrattili elettrici (modello MR14): prestazioni innalzate a un nuovo livello di produttività e comfort, con design ergonomico e ottima efficienza energetica. La serie MR di Yale fornisce velocità più elevate per distanze più lunghe e velocità ridotte per la movimentazione precisa del carico. Il design robusto del montante per impieghi gravosi, insieme al preciso posizionamento delle forche, rende il prodotto indicato per numerose applicazioni medio-pesanti
- Carrelli elettrici a 4 ruote con gommatura superelastica (modello ERP20VF): un performante carrello multiuso per le esigenze quotidiane di movimentazione che offre le massime prestazioni anche per i lunghi tragitti. Grazie all’elevata visibilità, il comfort di guida, la precisione di posizionamento del montante e il sistema di sterzo a basso sforzo, la serie di carrelli elettrici VF è stata appositamente studiata e progettata per la facilità e il comfort di utilizzo. La gommatura superelastica è studiata per ridurre le vibrazioni, offrendo il massimo comfort di guida anche sulle superfici più irregolari.
Per ulteriori informazioni sulla vasta gamma di carrelli e attrezzature per la movimentazione dei materiali Yale, visitate il sito www.yale.com