Jungheinrich Nico Rosberg Brand Ambassador
La campagna di comunicazione digitale è stata lanciata in simultanea nei cinque continenti e punterà a rendere attraente il brand per nuovi talenti e clienti

“We’re the Intralogistics Pioneers“ è il claim che racchiude lo spirito e la storia di Jungheinrich, pioniere fino in fondo, sempre pronta a guidare l’innovazione nell’intralogistica da quasi 70 anni.

Ed è con lo stesso spirito che giunge, per l’azienda di Amburgo, il momento di esplorare nuovi orizzonti anche nel marketing e nella comunicazione.
Perché, se oggi per un brand tradizionale innovare e reinventarsi è fondamentale (sia in termini di prodotto che di comunicazione), ecco che il lancio di una nuova campagna globale interamente improntata sul digitale risulta una strategia su cui puntare.

La campagna che rimarca lo spirito pioneristico di Jungheinrich

La campagna digitale, che nasce con lo scopo di rendere l’azienda più attrattiva per talenti e clienti, aumenterà la brand awareness di Jungheinrich, promuovendo temi quali automazione, mobilità elettrica e sostenibilità.
Metterà in evidenza chi è Jungheinrich e cosa stia cercando, ovvero persone che vorranno fare la differenza e contribuire a definire il futuro dell’intralogistica.

In questa visione, la scelta di Nico Rosberg quale brand ambassador non è di certo casuale. L’imprenditore per la sostenibilità, che è stato Campione del Mondo di Formula 1 nel 2016, è anche il co-fondatore del Greentech Festival, una piattaforma globale che promuove tecnologie all’avanguardia.
Appassionato di tematiche innovative e visionarie, proprio come Jungheinrich, sarà il portavoce delle idee del marchio, mirate alla costruzione di un magazzino sostenibile.

Grande è il fermento intorno a questa nuova campagna digitale, nella quale anche i dipendenti diventeranno parte attiva nella comunicazione di cultura e valori aziendali.

Dal pioniere dell’intralogistica, uno sguardo al futuro

La campagna si concentra su temi quali la sostenibilità, le tecnologie di guida efficienti e rispettose del clima, nonché il collegamento in rete e l’automazione dei processi di magazzino. Il ruolo pionieristico di Jungheinrich nella tecnologia agli ioni di litio, la sua vasta esperienza nella mobilità elettrica e nei sistemi energetici integrati, nonché le sue soluzioni per la gestione del magazzino o della flotta, sottolineano ancora una volta l’innovazione e il know-how di Jungheinrich.

La sostenibilità è profondamente radicata nella cultura aziendale del marchio e l’uso responsabile delle risorse è una questione che sta a cuore all’azienda.
Aspettiamo di capire quali grandi stimoli sarà in grado di lanciare, lasciando la strada vecchia per orare su strade nuove.

Tecnologie all’avanguardia, automazione dei processi, applicazioni digitali e soluzioni di sistema integrate: tutto contribuisce alla massima efficienza e sostenibilità delle attività, anche future. Per saperne di più sulla campagna digitale Jungheinrich, clicca qui:

Jungheinrich Intralogistics Pioneers