Acquisizioni internazionali
Il rafforzamento delle attività nei mercati agricoli e industriali e la conquista dell’Europa sud-orientale, tra gli ultimi traguardi di TVH

TVH Group ha acquisito le azioni della società francese GDI Group, società leader in Europa nella fornitura di vetri di ricambio ed accessori per trattori agricoli e per cabine di carrelli elevatori. Un’acquisizione che consente a TVH di espandere e rafforzare la sua attività nei mercati agricoli e per ciò che attiene la fornitura delle componenti dei veicoli industriali.
Nel corso degli anni, GDI ha sviluppato una vasta gamma di prodotti: circa 8000 accessori differenti. L’azienda vanta oltre 6000 clienti in 16 paesi europei e, allo stato attuale, impiega 44 persone.
Questa acquisizione, permette a TVH di effettuare il tanto atteso rafforzamento delle attività agricole e industriali.
Nel 2012 TVH Group aveva acquisito infatti Gruppo BEPCO, uno dei principali gruppi internazionali che distribuiscono accessori e componenti per macchine e trattori agricoli. Con questa acquisizione, aggiunge una terza linea di business per la movimentazione dei materiali TVH e per le linee di allestimento industriali. “L’acquisizione di GDI permette sia TVH e BEPCO di distribuire i prodotti GDI attraverso le reti di clienti internazionali TVH rafforzando ulteriormente le macchine agricole e industriali”, ha dichiarato Mike Nyren, Marketing e Communications Manager di BEPCO. Ma si tratta solo della prima delle acquisizioni in casa TVH. Si, perché TVH Group ha siglato anche un accordo per acquisire le quote di Industrial Access, una società di noleggio attiva in Romania, Bulgaria e Moldavia che avrà il merito di rafforzare ulteriormente i servizi offerti da TVH, aumentando di conseguenza i benefici per tutta la sua clientela.
Malgrado il completamento dell’acquisizione è ancora soggetto all’approvazione da parte delle autorità di controllo in Romania, ci si aspetta che la procedura verrà finalizzata nell’arco di qualche mese.
Fondata da Stefan Ponea nel 2005, Industrial Access è la più grande società di noleggio dei Balcani. Possiede una flotta di diverse famiglie di apparecchiature come piattaforme aeree di lavoro e mezzi di movimento terra, sia di piccole che di grandi dimensioni. Con quest’ultima acquisizione, TVH ribadisce la sua ferma convinzione nel futuro sviluppo delle sue attività anche nell’Europa sud-orientale. “Con l’acquisizione di Industrial Access, stiamo rafforzando il nostro business sull’attività di noleggio, ottima per i nostri partner commerciali. “Siamo fermamente convinti che questa transazione e la successiva fusione migliorerà i nostri servizi traducendosi in maggiori vantaggi per i nostri clienti”, spiega Pascal Vanhalst, CEO e membro del comitato esecutivo della TVH.
Stefan Ponea ha aggiunto: “Abbiamo iniziato nel 2005 e siamo riusciti a diventare un player di primo piano nei nostri mercati. In TVH abbiamo finalmente trovato un partner ideale che ci sosterrà per continuare la nostra crescita”.

[Da Muletti Dappertutto n. 4/2016]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here