Un business targato Italia-Grecia
Crescita importante e distribuzione capillare su tutto il territorio italiano. Mete fondamentali per chi progetta e produce accumulatori di tecnologia avanzata

Il connubio tra le due realtà aziendali, la Sunlight Italy e la casa madre greca, Systems Sunlight S.A. è riuscito a consentire l’affermazione e la penetrazione del marchio Sunlight nel mercato italiano, riconosciuto come sinonimo di qualità e affidabilità, che, unito alla proverbiale velocità di consegna, proietta l’intera realtà aziendale tra i migliori marchi a livello nazionale.

Nella sede situata nel Nord Italia, a Lonigo, in provincia di Vicenza, centro logisticamente strategico, Sunlight crea giornalmente l’energia che serve a far muovere intere strutture in Italia e in Europa. Forte di uno stock importante e costantemente rinnovato, monitorato e verificato in tutte le sue componenti, la realtà aziendale veneta è in grado di garantire una rapidità di consegna che non ha molti competitor nel mercato di riferimento: il tutto al miglior rapporto qualità/prezzo, grazie anche alla certificazione ISO 9001-08 che l’azienda può vantare. L’utilizzo esclusivo di materie prime di alta qualità, così come il know how derivante dalla progettazione e produzione di batterie di tecnologia avanzata (sottomarini e missili Torpedo), ne garantisce l’affidabilità e l’efficienza. Le batterie prodotte da Systems Sunlight S.A. rispettano pienamente le norme internazionali DIN – CEI-EN e IEC, e coprono tutti i tipi di esigenze di applicazione, dal semplice funzionamento ad un turno di lavoro, fino a pesanti operazioni su più turni. Adatte a tutti i tipi di carrelli elevatori elettrici industriali, sia transpallet che controbilanciati godono di un design davvero interessante.
La capillare distribuzione e assistenza che Sunlight oggi garantisce sull’intero territorio nazionale, rappresenta per i suoi partners una sicura fonte di affidabilità. Non è un caso se infatti il motto che guida il lavoro di Sunlight sia “Il prodotto giusto al momento giusto”.
Una società che, come affermato dai suoi Amministratori e fondatori Wilhelm Menghin e Flavio Scaramuzza, è in costante e continua crescita, prefiggendosi sempre nuovi e ambiziosi obiettivi.
“Sunlight Systems S.A. è un player internazionale per batterie trazione, con un fatturato di oltre 150 milioni di euro l’anno e che occupa negli stabilimenti greci oltre 700 persone” dichiarano gli amministratori.
Un produttore di tutto riguardo, se si pensa che nel 2015 produzione e vendita si sono attestate a un milione e duecentocinquanta mila celle, e il target per il 2016 è di un milione e mezzo.
Systems Sunlight S.A., con unico stabilimento produttivo a Xanthi (Grecia), è una realtà che si posiziona tra terzo e quarto posto al mondo fra i produttori di batterie. Investimenti in ricerca, sviluppo e produzione hanno permesso all’azienda di crescere e radicalizzarsi in oltre 100 Paesi, con presenza di proprie filiali o attraverso l’opera di importatori e distributori autorizzati.
Numeri assolutamente in linea con la presenza di Sunlight Italy nel territorio italiano, che, a partire dal 2011, segna tassi di crescita annuale costanti di oltre il 20%, coprendo come distribuzione l’intero territorio nazionale.
“Tra i nostri obiettivi di pianificazione aziendale – dichiarano Menghin e Scaramuzza-, il rafforzamento costante e continuo della presenza sul mercato del ricambio è sicuramente la linea guida. Ciò che faremo e stiamo già facendo è individuare aree progressivamente disponibili per un ulteriore ampliamento commerciale. È infatti su queste fette di mercato che troveremo presto nuovi impulsi per incrementare il nostro business”, concludono.
È anche a questo che punta dunque l’occhio attento di Sunlight. Affidabilità, credibilità e correttezza: tre parole necessarie per un player vincente, Sunlight Italy.MulettiDappertutto_2016_04_Low_15

[Da Muletti Dappertutto n. 4/2016]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here