Forum ISSA PULIRE è un luogo nel quale l’industria più importante della nostra quotidianità, quella dei servizi, si interroga sul proprio presente e sul proprio futuro per determinarne le ragioni e intercettarne i bisogni.

Torna in presenza, il 18 e 19 ottobre a Milano
Forum ISSA PULIRE: il luogo della pulizia come valore assoluto

Fin dalla sua prima edizione del 2012, Forum ISSA PULIRE è il momento annuale di riflessione dedicato al mondo del cleaning, nell’anno alternativo alla manifestazione ISSA PULIRE.

Negli anni si è sempre confermato il suo slogan “Pulizia come Valore Assoluto” che racchiude il suo intento.
Ogni edizione infatti propone letture (filosofiche, storiche, antropologiche…) della società e delle abitudini delle persone, per richiamare i valori fondamentali e riscoprire che, è proprio tra questi, che affondano le radici tutte le attività legate alla pulizia e al prendersi cura degli spazi in cui viviamo.

Forum ISSA Pulire 2022: perché partecipare

Sono stati anni difficili quelli che hanno caratterizzato l’ultimo decennio.

Non è stata data abbastanza attenzione ad aspetti fondamentali come:

  • volontà di conoscenza e di applicazione di nuovi metodi
  • pianificazione lucida ed efficace delle priorità del nostro lavoro
  • bisogno profondo di credere e costruire un futuro migliore, diverso, condiviso

La collettività, e il mondo del lavoro, hanno ignorato allarmi reali come le difficoltà del mercato del lavoro e dell’occupazione, le criticità connesse alla alla crescita economica, la crisi ambientale.

FORUM ISSA PULIRE come sempre, vuole essere il luogo in cui prendersi il tempo per ripensare i valori e le priorità che muovono, o dovrebbero muovere, il comparto.

La volontà dichiarata dagli organizzatori è quella di progettare nuovi comportamenti e di costruire nuove ispirazioni e nuova conoscenza. Concentrare in un tempo breve, temi
importanti, argomenti profondi, scenari appassionanti per comprendere e costruire la migliore azione.

Perché Forum ISSA PULIRE

FORUM ISSA PULIRE è un “think tank”, un contenitore multidisciplinare nel quale si costruiscono i pensieri e si confrontano idee.

Un luogo nel quale l’industria più importante della nostra quotidianità, quella dei servizi, si interroga sul proprio presente e sul proprio futuro per determinarne le ragioni e intercettarne i bisogni.

Il mondo nel quale viviamo è il risultato di una lunga inesorabile trasformazione, il prodotto di una paziente evoluzione, per lunghi intervalli forse inconsapevole, che ha utilizzato il bene dell’intelligenza come strumento per pensare, immaginare, elaborare, desiderare.

Desideriamo documentarne le storie, esplorarne i pensieri, immaginarne le aspettative, condividerne la visione su ciò che forse sarà.

Per maggiori informazioni: forum.issapulire.com

RICHIEDICI IL BIGLIETTO