Ferragosto è passato e, anche se siamo ancora in piena estate e ci stiamo ancora godendo viaggi, vacanze e relax, la sensazione inizia ad essere quella di esserci lasciati alle spalle la prima metà dell’anno ed essere ufficialmente entrati nella seconda.

Che cosa ci riserveranno i prossimi mesi?

Il periodo, come nei mesi scorsi, è sicuramente di forte incertezza. Ma, proprio dai mesi passati, è emerso che gli imprenditori hanno voglia di incontrarsi, di confrontarsi, di ascoltare analisi dagli esperti e informarsi sulle evoluzioni tecnologiche.

L’ambiente in cui tutto questo diventa possibile è rappresentato dagli eventi di settore: fiere, convegni e congressi che proprio quest’anno, dopo 2 anni di stop, sono ripresi alla grande.

Vediamo allora cosa prevede, per ora, il calendario eventi dei prossimi mesi.

Fiere ed eventi: il calendario dei prossimi mesi

Green Logistics Expo

Padova, 5 – 7 ottobre 2022
Masi Communication è MEDIA PARTNER ed ESPOSITORE al Green Logistics Expo 2022. Si terrà da mercoledì 5 a venerdì 7 ottobre del 2022, alla Fiera di Padova, la seconda edizione di Green Logistics Expo, Salone Internazionale della Logistica Sostenibile.

Zeroemission Mediterranean

Roma, 12 – 14 ottobre
Masi Communication è MEDIA PARTNER ed ESPOSITORE di Zeroemission Mediterranean che torna a Roma. L’evento si terrà dal 12 al 14 ottobre 2022 con una proposta completa sui temi del fotovoltaico, storage, sostenibilità ambientale e mobilità elettrica. Numerose saranno anche le iniziative che completeranno l’offerta fieristica di Zeroemission.

Forum ISSA Pulire 2022

Milano Rho, 18 – 19 Ottobre 2022
Masi Communication è MEDIA PARTNER di FORUM ISSA PULIRE 2022. Il progetto ISSA PULIRE è nato nel 2012 con l’obiettivo di costruire un grande momento di riflessione. FORUM ISSA PULIRE è un contenitore interattivo nel quale il mondo della produzione e dei servizi si incontra ogni due anni per condividere un progetto di miglioramento.

TOC Americas

Westin, Lima, Perù – 18 – 20 Ottobre 2022
Masi Communication è MEDIA PARTNER dell’evento. TOC Americas è una mostra e conferenza, incentrata sul mercato che si svolge ogni anno in uno dei principali hub di spedizione del mondo. Questo evento riunisce caricatori, fornitori di servizi logistici, compagnie di navigazione, 3PL, autorità portuali, operatori terminalisti e altro pubblico chiave.

Bauma 2022

Monaco, 24 – 30 ottobre 2022
Masi Communication è presente come PRESS MEDIA alla fiera BAUMA di Monaco. Terza edizione della fiera leader mondiale per macchine edili, macchine per materiali da costruzione, macchine da miniera, veicoli da costruzione e attrezzature per l’edilizia.

TOC Asia

Marina Bay Sands, Singapore – 29 – 30 Novembre 2022
Masi Communication è MEDIA PARTNER dell’evento. Dopo due anni di cambiamenti nel settore, avanzamento della tecnologia portuale e accelerazione digitale, TOC Asia è lieta di riunire il settore faccia a faccia dal 29 al 30 novembre a Singapore. Il programma composto da contenuti a due tracce per ascoltare i responsabili del cambiamento.

Resta aggiornato su tutti gli eventi consultando il calendario Masi Communication.