Maurizio Manzini - Presidente di JMG Cranes
Maurizio Manzini - Presidente di JMG Cranes
In JMG Cranes c'è tanta Voglia di futuro! Si percepisce dalle parole del Presidente Maurizio Manzini che racconta l'imminente trasloco nella nuova sede, segno di una una crescita che l'Azienda ha intenzione di affrontare con i valori e la filosofia "che ci hanno guidato fino a qui, con successo e soddisfazione"

JMG Cranes è diventata una grande azienda in pochi anni ed è cresciuta grazie alla passione e alla dedizione che hanno dimostrato tutte le persone che vi lavorano. Una squadra giovane, professionale e coesa, che nei prossimi mesi verrà riunita sotto il tetto di un’unica, più grande struttura.

Abbiamo incontrato Maurizio Manzini, Presidente di JMG Cranes, che ci ha parlato di crescita, futuro ed opportunità.

A breve diventerà operativa la nuova sede di Sarmato, che vedrà riuniti uffici e produzione. Quali scenari si prospettano per JMG Cranes nel prossimo futuro?

JMG Cranes sta crescendo. Il nuovo stabilimento che stiamo costruendo a Sarmato, riporterà JMG nel territorio in cui è nata.
La nuova sede è solo il primo passo che compiremo.
In futuro sono tante le sfide che ci attendono, per affrontarle non mancheremo a quelli che sono i valori e la filosofia che ci hanno guidato fino a qui, con successo e soddisfazione.

Nuovo stabilimento JMG Cranes a Sarmato

Quali obiettivi sostengono questa scelta?

Sarà nostra cura operare sempre nel rispetto dell’ambiente, della responsabilità sociale e del territorio che ci ospita e a cui siamo legati in maniera duplice: attraverso le nostre origini, ma anche attraverso la quotidianità delle persone che lavorano qui e vivono, studiano, hanno casa nell’arco di pochi chilometri.

Il tutto nasce dalla necessità chiara di applicare nuovi metodi produttivi e di logistica che permettessero il raggiungimento di due grandi obiettivi:

  • produrre un maggior numero di macchine mantenendo i tempi di consegna e la qualità ai massimi livelli
  • ottimizzare e, dove possibile, ridurre i costi di produzione

Questo è un primo passo verso un obiettivo ancora più ambizioso, ossia ottimizzare la risorsa che oggi più di tutte è preziosa e non rinnovabile: il tempo.

Accorciare le distanze tra le persone che devono interagire e ottimizzare la logistica già permette di risparmiare tempo prezioso, che porta a collaboratori meno stressati, consegne più rapide e clienti più soddisfatti.

Tra pochi mesi si svolgerà Bauma 2022, manifestazione importante nel panorama internazionale che quest’anno vedrà qualche defezione. JMG Cranes sarà a Monaco a fine ottobre. Con quale spirito?

JMG Cranes sarà al Bauma con lo stesso spirito con cui affronta ogni manifestazione: grande entusiasmo e partecipazione.

È nella nostra natura essere a fianco dei nostri clienti e Bauma sarà un ulteriore momento di incontro con loro, per rinsaldare i rapporti e costruirne di nuovi. Come JDL 2022 è stato un momento importante per incontrare moltissimi clienti del mercato francese, così Bauma sarà l’occasione per incontri internazionali di ampio respiro. JMG Cranes porterà alcune Pick & Carry esemplificative della propria gamma ma soprattutto della propria capacità di soddisfare il cliente in ogni dettaglio.

Ma le novità – per JMG Cranes – sono sempre dietro all’angolo! Per scoprirle vi aspettiamo al Bauma, Stand FS 1103/7 _ Area Esterna!

JMG Cranes S.p.A.

Sales & Service Office
Via Bergamo, 142, 26100 Cremona – Italy
+39 0372 1786738

Production Plant
Via Sito Nuovo 14, 29010 Sarmato (PC) – Italy
+39 0523 8486
[email protected]