Italift - Pianeta Macchine

Il mondo dei carrelli elevatori, esattamente come quello delle piattaforme aeree, trova nella formula del noleggio una sua felice espressione. Una declinazione dinamica e fruttuosa, responsabile della crescita di fatturati e dell’evoluzione aziendale.

Un tema caro anche a Italift, che guarda al mercato del noleggio con interesse e che, per questo, ha scelto di partecipare a “Pianeta Macchine 2022“, il Congresso di Assodimi e Unacea, che si è tenuto di recente a Milano.

Un momento che ha visto protagonisti gran parte dei costruttori di carrelli e piattaforme, a cui anche Italift ha voluto fornire il suo contributo importante, da Golden Sponsor dell’evento, esponendo le sue piattaforme da lavoro elevabili e tutta la gamma di carrelli elevatori elettrici e diesel.

A Milano si è discusso del ruolo delle macchine, dei servizi e delle tecnologie strumentali inserite nel nuovo paradigma della sostenibilità e dell’economia circolare.

Temi piuttosto significativi per il mondo del noleggio ed interessanti anche per il costruttore di carrelli e piattaforme Italift, in virtù del fatto che nel prossimo futuro il gruppo potrebbe valutare la formula del noleggio sull’intero territorio nazionale.

Italift, che ha presentato qualche mese fa un ulteriore ampliamento della gamma con alimentazione al litio, è stata presente anche alla cena di gala di Assodimi, per festeggiare i 30 anni di vita dell’associazione che raggruppa i noleggiatori.

Momenti importanti, di ritrovo, che offrono lo spunto per riflettere sul futuro del comparto e sulle possibilità che il panorama italiano (e non solo) può offrire.

Solo un anno fa, il marchio è riuscito ad imporsi sul mercato con una grande flotta di piattaforme aeree efficienti e nuove, altamente performanti, capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza di elevazione.

Una storia fortunata e costellata di successi, quella di Italift, che ha chiuso lo scorso anno  con l’importante partnership siglata con TVH Italia, leader mondiale nel settore dei ricambi e degli accessori per carrelli elevatori, veicoli industriali, ecc.

Un ulteriore passo verso la crescita e l’innovazione per un brand che, sul mercato dei carrelli e delle piattaforme aeree ha scelto di non stare fermo ad aspettare. Ma di cavalcare l’onda ed essere protagonista dei cambiamenti del settore.