BRAVI Platforms prosegue la sua crescita costante anche nel primo semestre del 2022 e si prepara a chiudere l’anno in positivo e con un importante portafoglio di investimenti che sarà reso pubblico nei prossimi mesi.
Lasciamo parlare i numeri
Primo semestre 2022:
+60% volume di ordini
+20% fatturato
Nel 2021 BRAVI Platforms ha registrato un aumento senza precedenti: +70% del volume delle vendite rispetto al 2020.
Il primo semestre 2022 si è concluso con volumi di vendita e ricavi in aumento. Di quanto?
La crescita registrata in questo primo semestre è andata leggermente al di sopra di quanto inizialmente previsto dall’azienda: rispetto al primo semestre 2021, infatti, la BRAVI ha registrato un +60% nel volume di ordini.
Però, a causa della diffusa situazione di disagio che ha interessato la supply chain e dei conseguenti ritardi verificatisi nelle consegne dei componenti, si è tradotto in un aumento di fatturato complessivo pari soltanto al +20%.
I prodotti
Da un punto di vista della gamma prodotti, i principali fattori caratterizzanti di questa crescita sono stati (year-over-year):
- +57% nella vendita del Leonardo HD
- +53% nella vendita dello Sprint
- +100% (inaspettato) nella vendita del modello Spin-Go
Il commento di Pierino Bravi, CEO BRAVI Platforms
“Considerato il tasso di crescita previsto con l’attuale portafoglio ordini, stimiamo di poter chiudere questo 2022 con un aumento globale delle vendite del +50%.
Tuttavia, a causa di questi ritardi da parte dei nostri fornitori, stimiamo che i ricavi effettivi si tradurranno in un aumento di solo +30% del fatturato complessivo, nonostante negli ultimi mesi sia aumentata la nostra capacità produttiva: da 15 a 25 Leonardo HD e da 10 a 15 unità Sprint prodotte su base giornaliera”.
Gli impegni di BRAVI continuano anche sul fronte degli investimenti. Il focus di BRAVI sarà in particolare su:
rafforzamento strutturale del Team
aumento dei sistemi di automazione nella produzione
Per il 2023 sono già previsti importanti investimenti aggiuntivi che saranno resi pubblici nei prossimi mesi.