L’acquisto di macchine lavapavimenti può essere impegnativo. Ecco perché alcune aziende preferiscono rivolgersi all'usato, una scelta conveniente ma anche valida, se ci si affida a professionisti in grado di offrire le giuste garanzie

Molte aziende e industrie, che si tratti di attività produttive o logistiche, hanno necessità di pulire superfici medio-grandi. Farlo è necessario, per garantire alti livelli di qualità e sicurezza, farlo in maniera più efficace, più rapida e soprattutto più economica è vantaggioso.

Proprio per questo motivo, sono molte le realtà che decidono di affidarsi a una lavapavimenti industriale.

Perché conviene acquistare una lavapavimenti industriale?

L’acquisto di una macchina lavapavimenti industriale, rispetto ai sistemi di pulizia tradizionali, è vantaggioso sotto numerosi punti di vista:

  • RAPIDITÀ: Pulizia rapida dei pavimenti, in modo da risparmiare tempo, manutenzione e denaro
  • NO SPRECO: minore spreco di risorse, come acqua e detersivi grazie a un impiego più efficiente degli stessi
  • SEMPLICITÀ: istruzioni chiare, controlli intuitivi, manovrabilità… la lavapavimenti industriale non è necessariamente una macchina grande e ingombrante, anzi, i modelli in commercio sono molti
  • SCELTA: con cavo o batteria, uomo a bordo o uomo a terra, una scelta che naturalmente dipenderà dalle esigenze di utilizzo o dalla superficie da pulire.
  • MANUTENZIONE: piccoli interventi di routine sono spesso sufficienti per ridurre l’usura naturale del macchinario, salvaguardandone il funzionamento nel tempo.
  • EFFICIENZA: Mantenere le strutture pulite, riducendo la quantità di polvere e rifiuti nell’ambiente di lavoro, migliora l’efficienza e la produttività del personale

Per chi sceglie la lavapavimenti industriale usata

Il costo di una lavapavimenti industriale può variare anche di molto a seconda del modello, del produttore, della tipologia: si pensi ad esempio all’ampia offerta di soluzioni disponibili fra lavapavimenti uomo a bordo o uomo a terra, a batteria o a cavo, lavapavimenti combinate lava e asciuga, e così via.

Una buona alternativa per risparmiare sul prezzo d’acquisto, pur mantenendo gli stessi vantaggi di una macchina per pulizie nuova, è quella di optare per una lavapavimenti industriale usata.

Vantaggi di una lavapavimenti industriale usata e garantita

Chi propone macchine per la pulizia con una garanzia sull’usato offre ai propri acquirenti una maggiore sicurezza sul loro acquisto. Acquistando lavapavimenti industriali usate e certificate si può essere sicuri che le macchine siano state rigorosamente ispezionate, testate e revisionate da tecnici specializzati.

Alcuni vantaggi dell’usato garantito al 100%:

  • Ispezione rigorosa ai più alti standard di prestazioni
  • Dotazione di parti originali in sostituzione di eventuali parti danneggiate o usurate
  • Ampia scelta di macchine per soddisfare ogni esigenza di pulizia e budget
  • Certificato di garanzia ufficiale (generalmente di almeno 12 mesi)
  • Servizi di alta qualità e affidabilità per gli interventi di manutenzione ordinaria