Ogni periodo storico ha le sue sfide e chi vince le sfide? Le persone curiose e appassionate, che studiano, danno importanza alla formazione, creano collaborazioni.

Nella nostra epoca storica, la ricerca scientifica è il laboratorio (sia in senso lato che letterale) che regala le maggiori possibilità di avere risposte innovative ai quesiti più attuali, dove trovare strumenti e soluzioni per vivere meglio, ottimizzare le risorse, rendere le imprese più efficienti.

È con questa consapevolezza che è stato nuovamente confermato il
premio miglior tesi di laurea in Logistica, in memoria di Gino Marchet.

Come ricordava proprio il Prof. Marchet, è importante mantenere sempre vivi il valore della formazione, la passione e la curiosità che contraddistinguono la ricerca scientifica.

Il Dipartimento di Ing. Gestionale del Politecnico di Milano ha da poco pubblicato il bando. Il premio è rivolto a 2 progetti.

Il premio nasce in onore del Professor Gino Marchet, Professore Ordinario di Logistica presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, prematuramente scomparso il 27 aprile 2017.

Politecnico e Fondazione Gino Marchet hanno promosso congiuntamente una campagna di raccolta fondi finalizzata al (co)finanziamento di attività del Politecnico.
In questo contesto nasce il bando per la premiazione di 2 tesi di laurea sul tema logistica:

  • Automazione di magazzino
  • Picking
  • Logistica 4.0
  • Ottimizzazione dei processi logistici e della supply chain
  • Outsourcing Logistico
  • Gestione delle scorte

Due i premi, che verranno riconosciuti a laureati/e in Ingegneria (Laurea Magistrale) presso
le Facoltà di Ingegneria Italiane tra il 1° ottobre 2021 e il 31 luglio 2022, hanno un valore di € 2.000,00 ciascuno (al lordo degli oneri a carico del Politecnico di Milano).

Le candidature dovranno essere inviate entro il 20 settembre prossimo.

La premiazione dei lavori avverrà durante il convegno annuale del 16 novembre dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”.

Scarica il bando