Logimach

La Società Cooperativa Co.Pe.Mo., Cooperativa Pescatori Molluschicoltori, è stata fondata nel 1973 da un gruppo di operatori della piccola pesca di Ancona.
Venti soci che da allora partecipano attivamente alla vita della cooperativa, punto di riferimento di tutta la cooperazione ittica italiana.
La Co.Pe.Mo., si occupa della vendita dei molluschi e tratta in particolare vongole, mitili e lumachine. Provvede anche alla commercializzazione del pescato delle draghe e di alcuni operatori della piccola pesca.

Nata per tutelare le cozze pescate dai suoi soci, sotto il profilo qualitativo, sanitario e commerciale, la sua attività si è evoluta fino ad includere anche il commercio estero.
La tutela del consumatore, ed in particolare della sua sicurezza alimentare, viene sempre assicurata dal rigido rispetto dei più elevati standard di qualità e di igiene sanitaria in tutti i segmenti della filiera produttiva.

Tra alti standard qualitativi e necessità produttive

Col fine ultimo di garantire la tutela del consumatore e la sicurezza alimentare ed in linea con le normative vigenti, la società si è presto avvicinata a Logimach, che dal 1977 costruisce transpallet e da qualche anno ha inserito nel suo ventaglio di prodotti anche la linea di transpallet d’acciaio INOX.
Non è stato difficile per Co.Pe.Mo. comprendere il valore dei mezzi offerti da Logimach.
Gli ambienti aggressivi e le disposizioni di legge hanno così orientato la scelta della cooperativa verso la fornitura di 4 transpallet elettrici in acciaio INOX, a cui successivamente ne sono seguiti altri, per un totale di 8 mezzi.


In ogni operazione di movimentazione in ambienti ad elevata umidità o che richiedono standard igienici piuttosto elevati, l’acciaio inossidabile infatti offre tutte le risposte alle specifiche esigenze di impiego.
Nello specifico, l’ambiente di lavorazione anconetano, che include non solo umidità ma anche la salinità dell’acqua marina, in cui sono presenti microrganismi che sedimentano sull’acciaio, ha reso necessaria l’implementazione di materiali che subissero meno l’aggressione.

Con Logimach ci siamo capiti subito. Cercavamo un partner affidabile, in grado di facilitare l’operatività di tutti i giorni ad un costo ragionevole e senza rinunciare alla qualità – ha dichiarato Sergio Cataldo, responsabile interno di Co.Pe.Mo. – e così abbiamo scelto di visionare il prodotto e di fare un primo ordine di 4 macchine. In azienda, negli anni, abbiamo utilizzato altri marchi ma reperire in un unico fornitore qualità, prezzo accessibile e cortesia contemporaneamente, è molto difficile”.
“I transpallet di Logimach – ha proseguito Cataldo – ci garantiscono di lavorare bene a 15 gradi e in tutte le aree di lavoro, in cui il grado di umidità è differente. Dalla produzione alle aree di lavaggio che nelle zone dedicate alla depurazione. Con la prima fornitura abbiamo soddisfatto ogni nostra esigenza operativa e quando ti trovi bene con un fornitore, c’è poco dire: ci rimani
“.

Logimach, transpallet elettrici ideali per esigenze specifiche

L’acciaio Inox è una lega molto resistente all’ossidazione e agli agenti aggressivi e corrosivi. Basti pensare che uno dei primi utilizzi è legato proprio alla lavorazione del pesce. Oggi Logimach è fornitore per l’industria alimentare, l’industria di lavorazione pellame e di carni fresche, per salumifici e prosciuttifici.

Inoltre, a scegliere i transpallet elettrici INOX è anche l’industria farmaceutica, per la quale l’attenzione alla sanificazione delle attrezzature è di fondamentale importanza.

Logimach offre al mercato ittico, ortofrutticolo e del food oltre che al sanitario, transpallet robusti, tecnologici, curati nei particolari e piacevoli da guidare, utilizzando i materiali più resistenti e le tecnologie più evolute.
Validi strumenti di lavoro utili ad aumentare la produttività e migliorare la propria operatività.

Per conoscere tutti i prodotti della gamma INOX di Logimach, clicca qui!