Una nuova gamma che offre più produttività, risparmio sui TCO (Costo Totale di Proprietà) ed un approccio ancor più intelligente per ottimizzare l’efficienza?
Cat® Lift Trucks fa pieno il novità offrendo non una ma ben due nuove soluzioni capaci di incrementare i vantaggi dei transpallet elettrici uomo a bordo e l’efficienza d’impiego dello spazio.
Si tratta delle nuove gamme di prodotti con uomo a bordo in piedi, NPR20-30N2 per i transpallet e NSR12-20N2(I) per gli stoccatori. Due nuove linee che lavorano nella stessa direzione: risparmio, efficienza e maggiore produttività. Senza dimenticare l’ergonomia ed il comfort a tutto vantaggio dell’operatore.
Vediamo insieme i nuovi prodotti CAT e le loro specifiche caratteristiche.
I nuovi transpallet elettrici con conduzione a bordo in piedi Cat®
Ideali per il trasporto rapido di carichi lunghi e pesanti, per le operazioni indoor, rispondono in modo efficiente a richieste intensive, tra cui l’utilizzo su più turni.
Restringere i corridoi e risparmiare il 10% dello spazio a terra è possibile grazie al piccolo ingombro che garantisce il nuovo design di questi carrelli. L’operatore può liberamente operare anche all’interno di corridoi di 2.3 metri di larghezza.
Grazie alla compattezza delle dimensioni, la manovrabilità ne giova, offrendo la possibilità di muoversi rapidamente pur mantenendo inalterati i livelli di sicurezza.
L’operatore infatti, protetto dal telaio, ha anche una chiara visuale a tutto tondo e gli ausili automatici per stabilità e velocità, trasmettono ulteriore fiducia.
Infine, il servosterzo elettrico progressivo e il controllo automatico delle curve rendono ogni operazione più fluida e veloce.
Grande attenzione è stata riservata, in fase di progettazione, anche al comfort e all’ergonomia che ottimizza prestazioni e ritmi di lavoro.
Il comodo vano operatore è silenzioso e privo di vibrazioni, con facilità di accesso e uscita.
La console dello sterzo completamente regolabile può essere spostata verso l’alto, verso il basso, in avanti e indietro.
Un bracciolo regolabile sostiene comodamente l’altro braccio e il polso dell’operatore.
Una serie di optional completano i vantaggi legati ai transpallet elettrici con uomo a bordo Cat: batterie al piombo o agli ioni di litio completamente integrate e la possibilità di scegliere tra due modelli, con portate nominali di 2.0 e 3.0 tonnellate.
Stoccatori uomo a bordo in piedi Cat®
Per una maggiore densità di stoccaggio ed operazioni più veloci, oggi c’è una scelta meno convenzionale degli stoccatori con pedana: la conduzione a bordo in piedi.
Il plus di una progettazione simile risiede nella possibilità di impiegare lo spazio del magazzino in maniera più efficiente, con un ingombro minore del carrello ed un sollevamento fino a 7 metri.
Un vantaggio che consente la creazione di layout con corridoi più stretti e scaffalature più elevate, impiegabili anche per carichi pesanti grazie all’opzione della capacità
residua extra attraverso gli stabilizzatori laterali ripiegabili.
Sistemi avanzati di guida, sollevamento, abbassamento, sterzo e stabilità rendono ogni compito più rapido e fluido.
Inoltre, il design ergonomico e ad alto comfort ottimizzano l’esperienza e la produttività dell’operatore grazie anche ad un vano operatore di ultima generazione comodo e silenzioso, nonché privo di vibrazioni.
I comandi, progettati ergonomicamente evitano tensione e fatica, elevando la precisione e velocizzando ogni processo.
La versatilità multiruolo degli stoccatori condotti a bordo in piedi riduce ulteriormente le esigenze di flotta. Basti pensare che il loro sollevamento corrisponde a quello di molti retrattili ma a un costo inferiore e in spazi più ristretti.
Inoltre, questi carrelli possono essere anche utilizzati per il trasporto orizzontale su distanze sia lunghe che brevi.
Sei, i modelli tra cui indirizzare la scelta, con portate nominali di 1.2, 1.6 e 2.0 tonnellate, che includono versioni con sollevamento inziale per ogni portata e quindi altezza libera da terra per il lavoro su rampe e superfici irregolari.
Utilizzabili anche per gestire due pallet pieni simultaneamente, uno sulle razze di carico e uno sulle forche, mantenendo inalterati gli standard di sicurezza.
Per conoscere tutte le macchine da magazzino ed i carrelli elevatori Cat®, visita il sito www.catlifttruck.com. Alla sezione Video sono visibili anche diversi modelli in azione!