7 aziende radicate sul territorio, per un totale di 12 sedi.

Sono questi i nuovi numeri di E-MAC dopo il recente ingresso nel Gruppo di ARME srl, storica Azienda di Laives (BZ).

E-MAC, per chi non la conoscesse, è una realtà che si occupa di noleggiare, ad imprese di costruzioni e movimento terra, gru edili, macchine movimento terra e sollevatori telescopici, ponteggi e casserature.

Il Gruppo E-MAC si compone di 7 aziende. ARME, l’ingresso più recente, va ad aggiungersi a NICOLETTI S.R.L. (Vicenza), SFEDIL S.R.L. (Udine), GIESSE MACCHINE S.R.L. (Treviso), FORNONI S.R.L. (Brescia), GB MANCI S.R.L. (Trento), EMACPONTEGGI S.R.L. (Venezia).

Con queste 7 realtà, il Gruppo E-MAC  presidia il nord Italia, fornendo i suoi servizi di noleggio ad imprese di qualsiasi dimensione, che necessitano di soluzioni da cantiere.

Storicamente concentrata nel Triveneto e con 60 anni di storia, E-MAC riunisce nel proprio gruppo 7 società leader nei rispettivi territori, creando una sinergia fatta di 101 collaboratori, parchi macchine e fornitori dedicati che hanno portato il gruppo a raggiungere un fatturato di quasi 50 milioni di euro nel 2021.

L’azienda ARME di Laives/Bolzano entra nel Gruppo E-MAC 

L’ampliamento della struttura, con l’ingresso di ARME srl, è notizia di questi giorni. Storica azienda dell’Alto Adige, ARME è radicate nel suo territorio dove è attiva da 60  anni.

ARME Gmbh è un’azienda fortemente orientata alla clientela operante nel settore edile. Ha un parco noleggio di oltre 110 macchine nel solo settore gru a torre, e un servizio finalizzato alla massima efficienza e soddisfazione del cliente.

Uno dei suoi punti di forza sono sicuramente l’assistenza  e  il servizio di post-vendita fatti con  personale proprio,  qualificato  e  formato  secondo  i  più  alti standard di qualità.

Inoltre è anche concessionaria ufficiale di prestigiosi marchi quali:

  • gru TEREX CONDECTA CATTANEO
  • sollevatori telescopici MERLO
  • escavatori KATO IMER

Durante la sua lunga storia, ARME si è ritagliata un ruolo da protagonista con clienti storici distribuiti su tutto il territorio dell’Alto Adige.

Con l’ingresso nel gruppo E-MAC , Arme punta a sfruttare al meglio le esperienze e le sinergie offerte da un grande gruppo al fine di migliorare ancora il servizio offerto alla propria clientela.

Breve Storia di ARME

La ditta ARME Srl viene fondata nell’anno 1963 da Franco Pernpruner insieme a sua moglie Marta ed è operativa nel settore noleggio e vendita di macchinari per l’edilizia.

Nel  1986  entra  nell’azienda  anche  il  figlio  Armin,  che  da  allora  affianca  i  genitori nell’organizzazione di questi due reparti.

Alla fine degli anni Ottanta si manifesta la necessità di ampliare il magazzino per offrire un servizio migliore ai clienti e viene costruito a Laives un capannone, inaugurato nel 1992.

Quando nel 2008 viene a mancare il fondatore Franco Pernpruner, il figlio Armin subentra alla guida dell’attività.

In questi anni l’azienda, attraverso sensibili investimenti, implementa il parco macchine per il noleggio, rafforzando progressivamente la sua posizione sul mercato altoatesino.

La ditta ARME Srl si è sempre distinta per l’attenzione nei confronti dei clienti, delle loro esigenze e per il rapporto umano e personale con i collaboratori.

Per maggiori informazioni www.gruppoemac.it