Autopromotec 2022, a Bologna dal 25 al 28 maggio, la biennale Internazionale delle Attrezzature e del Postvendita Automobilistico che riunisce la filiera Automotive Aftermarket

Quella al via oggi, 25 maggio, è la 29esima edizione di Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. Si svolge nel quartiere fieristico di Bologna dal 25 al 28 maggio 2022. Anche Masi Communication è presente.

Autopromotec 2022, opening ceremony

Alle ore 10.00, nella Futurmotive Arena (Padiglione. 22) ci sarà la cerimonia di apertura.

Saluti di

On. Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri (TBD)
Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna
Roberto Luongo, Direttore Generale Agenzia ICE
Paolo Scudieri, Presidente ANFIA (TBD)
Michele Crisci, Presidente UNRAE
Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere
Stefano Carloni, Presidente AIRP
Mauro Severi, Presidente AICA

Conduce
Francesco Giorgino, Docente LUISS Roma

Modalità di partecipazione: Evento gratuito con registrazione

La storia di Autopromotec

Autopromotec è nata nel 1965 a Roma come SARP – Salone Attrezzature Ricostruzione Pneumatici, dalla volontà di AIRP (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici). L’obiettivo era dare visibilità allo sviluppo tecnologico del settore della ricostruzione in forte espansione in quegli anni.

Già dal 1967 l’evento si trasferisce a Bologna e, a partire dal 1973, viene affiancato il SIAC (Salone Internazionale Attrezzature, Autofficine e Carrozzerie). L’evento viene definitivamente ribattezzato Autopromotec nel 1991.

È dal 2005 che Autopromotec ha aperto a nuovi settori merceologici, come ricambistica, componenti e car service, per rappresentare l’intero mondo dell’aftermarket automobilistico.

Autopromotec oggi

Autopromotec rappresenta oggi una sorta di selezione di fiere specializzate dove, grazie al focus hall-by-hall del salone, i visitatori possono agevolmente pianificare percorsi merceologici personalizzati a seconda degli interessi professionali.

Oggi Autopromotec è una piattaforma di tecnologie avanzate, innovazioni, novità di prodotto e opportunità nel suo mercato riferimento, l’aftermarket automobilistico e le filiere merceologiche collegate (pneumatici, car service, attrezzature per officina, ricambi…).

Per saperne di più: www.autopromotec.com