Manuel Camarotto, Direttore Commerciale Hi-Tech Car, ci ha raccontato le motivazioni di questa scelta e le reazioni del mercato

Ormai non è più novità, lo sappiamo già da diversi mesi: HI-TECH CAR è diventata concessionario ufficiale Linde Material Handling.

Un nome che non ha bisogno di presentazioni, un marchio storico e riconoscibile.
Una tecnologia affidabile.
Una gamma completa ma in costante rinnovamento e implementazione.

Manuel Camarotto, Direttore Commerciale Hi-Tech Car, ci ha raccontato le motivazioni di questa scelta e le reazioni del mercato.

Perché hai scelto Linde?

Quando un marchio di questo calibro si interessa alla tua azienda e ti propone di far parte del suo gruppo, non è possibile rifiutare. È uno dei brand più prestigiosi nel settore della logistica.

Per HI-TECH CAR è stata l’occasione per fare un salto di qualità definitivo, una di quelle opportunità da non lasciarsi sfuggire, per il prestigio che conferisce al nostro lavoro e al servizio che offriamo.

Come è cambiata la tua presenza sul mercato?

Anche se è una novità di pochi mesi, devo dire che percepisco già un cambiamento. La mia azienda ha iniziato fin da subito a giovare della riconoscibilità e dell’autorevolezza del brand. Si aprono molte più porte perché un brand come Linde, oltre ad entrare facilmente nelle trattative, viene anche cercato dai clienti. Quindi il nome mi porta molte opportunità in più perché ho un prodotto la cui qualità è già universalmente riconosciuta.

Pensi che questo nuovo marchio ti consenta di entrare in nuovi settori?

Si assolutamente!

Linde è leader nei controbilanciati e nei carrelli elevatori diesel. È vero che il mercato del diesel non è vastissimo, ma in quel settore Linde domina. Questo aspetto mi consentirà sicuramente di guadagnare terreno anche con nuove tipologie di attività e clienti.

Qual è stata le reazione dei tuoi clienti storici?

Ho riscontrato molto entusiasmo. Sono sempre stato molto convinto di questo cambio, mi ha sorpreso però il fatto che l’entusiasmo sia arrivato da tutti, anche da quei clienti che in passato avevano acquistato da me altri marchi.
È un’altra prova di quanto Linde sia riconosciuta sul mercato per prestigio, qualità e affidabilità

Uno dei punti di forza di HI-TECH CAR è l’assistenza multimarca con un’officina specializzata. Prosegue questo servizio?

Certo, ovvio! Anzi verrà potenziato, implementando nuove figure come abbiamo fatto nel commerciale. HI-TECH CAR aumenterà il personale impiegato nell’area service, implementando le officine mobili. L’obiettivo è continuare a garantire ai nostri clienti un’assistenza multimarca impeccabile, perché questo è il nostro vero punto di forza, ciò che ci differenzia e ciò per cui vogliamo che i nostri clienti continuino a sceglierci.