LogiMAT 2022: appuntamento a Stoccarda dal 31 maggio al 2 giugno

Inizia in queste ore uno degli eventi dedicati alla logistica più attesi dal mercato: LogiMAT 2022.

L’intero settore della supply chain internazionale, e tutti gli operatori collegati, si sono dati appuntamento a Stoccarda dal 31 maggio al 2 giugno, anche Masi Communication è presente.

Le continue evoluzioni del mercato, richiedono una logistica sempre più flessibile e innovativa, in grado di monitorare e ottimizzare continuamente i processi.
Per riuscire in questa impresa è indispensabile conoscere le tecnologie presenti nel mercato.

LogiMAT è proprio la vetrina di riferimento per fornire al pubblico del settore una rassegna completa di tutte le principali soluzioni a disposizione per approvvigionamento, produzione e consegne. Tecnologie, prodotti, sistemi e soluzioni innovativi per la razionalizzazione, l’ottimizzazione dei processi e la riduzione dei costi dei processi logistici interni all’azienda.

LogiMAT è un appuntamento tanto atteso anche perché è il luogo ideale per le trattative commerciali e incontrare possibili partner e fornitori.

L’evento di Stoccarda però è anche formazione. Sono molti infatti i workshop e i convegni per apprendere nuovo know-how direttamente dagli esperti.

Non mancano inoltre le dimostrazioni dal vivo di soluzioni pratiche.

I temi di LogiMAT 2022

Digitalizzazione, interconnettività, intelligenza artificiale e big data sono temi chiave nell’era dell’Industria 4.0 e dell’Internet delle cose. I progressi nell’IT, nella tecnologia e nei sistemi intelligenti e autonomi stanno aprendo nuovissimi livelli di produttività e portando valore all’intera catena di approvvigionamento.

Strumenti come la realtà virtuale, la stampa 3D e i sensori offrono nuove prospettive. Lo scambio di dati in tempo reale offre l’opportunità di reagire in modo flessibile alle modifiche e apportare modifiche in tempo utile, sia in produzione che in magazzino.

L’interconnettività apre la strada a processi più rapidi, efficienti dal punto di vista energetico e sicuri.

Nella situazione ideale, uomo e macchina collaborano in modo fluido e intuitivo. Ogni azienda che vuole trarre vantaggio da questa trasformazione digitale deve affrontare enormi sfide in termini di complessità.

Tutte tecnologie necessarie per le soluzioni intralogistiche e la gestione dei processi sono al centro di LogiMAT, la fiera internazionale che offre una panoramica completa del mercato e un trasferimento di conoscenze e competenze, una vera e propria panoramica aggiornatissima sullo stato dell’arte dell’intralogistica.