Il futuro della sicurezza è adesso!

AME si affaccia nel mondo della sicurezza sul lavoro oltre venti anni fa, introducendo il concetto di Active Safety con sistemi e tecnologie all’avanguardia, ideati, prodotti e brevettati dal suo staff di ingegneri e tecnici.

Presente nel panorama internazionale, AME si è sempre contraddistinta per la sua personalità di leader visionario, per il quale Ricerca e Innovazione sono al centro di tutto. Ha sempre pensato che i 5 sensi non fossero sufficienti per rendere sicuro l’operatore sul posto di lavoro e che quindi la tecnologia potesse essere un angelo custode in grado di proteggere.

Di fatto non si può parlare di reale crescita per un’azienda se non si garantisce un alto livello di sicurezza al suo interno.

AME introduce per prima sul mercato una gamma di prodotti (SMART, EASY, COMPACT) con due diverse tecnologie (LNX e UWB) per andare incontro ad ogni specifica esigenza del cliente, che è sempre stato al centro di tutto e rappresenta il punto da cui tutto parte (Approccio consulenziale e di analisi).

Adesso, dopo vent’anni dall’esordio nel mondo Safety, in un era in cui la Digital Transformation e la Data Analysis sono all’ordine del giorno in ogni campo, AME introduce EGOpro manager 4.0, un software all’avanguardia, in grado di elevare gli standard di sicurezza nel mondo del Construction&Tunnelling e Industry&Intralogistics riducendo i rischi di incidenti sul lavoro.

L’introduzione di EGOpro Manager 4.0 segna l’inizio di una nuova era per AME, quella della Digital Transformation e del cloud computing, dove la raccolta e l’elaborazione dei dati in real time rende oggettivo e misurabile l’effettivo stato di sicurezza di un impianto industriale. Sicurezza ed Efficienza oggi due obiettivi realizzabili in contemporanea grazie all’analisi dei dati.

L’approccio di AME nel mondo software e digitale viene amplificato e segnato da un Rebranding vero e proprio dell’azienda, che vede un rinnovamento della propria visual identity e l’introduzione di un nuovo logo che vuole rimarcare l’avvio di un nuovo concetto di ACTIVE SAFETY sul mercato internazionale.

Ogni aspetto della nuova Visual Identity (forme, colori e pay off) sintetizza la nuova Mission di AME, ovvero “CREARE TECNOLOGIA INNOVATIVA PER PROTEGGERE LA TUA SERENITA’.

Gli aspetti chiave che la contraddistinguono sono:

  • I 2 i segni che lo costituiscono: il CERCHIO che sintetizza il concetto di SAFETY, che allude alla protezione delle persone che, come in un abbraccio, vengono messe in sicurezza; la FRECCIA che sintetizza il concetto di EFFICIENZA e che rappresenta la punta di diamante della categoria e la spinta verso L’INTERSEZIONE DI CERCHIO E FRECCIA sintetizza il nuovo concetto di Active Safety, ovvero il giusto e oggettivo bilanciamento fra Efficienza e Sicurezza, nonché massimo obiettivo a cui aspirare in un impianto industriale.
  • I due colori primari: il BLUE NAVY che rappresenta la parte maschile e tecnologia del brand; il GIALLO, già presente nel vecchio logo come a suggellare un legame fra passato e presente, reso ancora più caldo e potente, che rappresenta forza ed energia.
  • Il PAY OFF di AME: “Reinventing Protection”, che evidenzia ancora una volta la capacità di rinnovarsi nelle proposte di prodotto, anticipando i segnali di cambiamento del mercato e le esigenze del cliente.

AME ti aspetta nel suo stand A35 HALLE10 al LogiMAT per scoprire come sta rivoluzionando il mondo della sicurezza.

Per maggiori informazioni, i riferimenti di AME:
Telephone: +39 055 73921
Email: [email protected]
Web: https://www.ameol.it
LinkedinYouTube | Twitter