― Il comparto delle costruzioni vive un cambiamento epocale. Assodimi e Unacea creano un evento inedito per parlarne con tutti gli operatori del settore

Noleggiatori tenetevi liberi venerdì 1 luglio prossimo: presso il Superstudio Maxi, a Milano, si terrà il primo convegno congiunto di Assodimi e Unacea:

Pianeta Macchine 2022
Tecnologie e Servizi per la Sostenibilità

ASSODIMI – Associazione dei distributori e noleggiatori di beni strumentali
UNACEA – Unione italiana macchine per costruzioni

Due associazioni che rappresentano 2 categorie oggi centrali, si riuniscono per parlare di SOSTENIBILITÀ: come renderla reale, nel comparto più solido di tutti, quello delle costruzioni, tramite servizi e tecnologie.

Un appuntamento imperdibile, che darà a tutti i partecipanti una visione tanto strategica quanto pratica, delle opportunità del prossimo futuro.

Obiettivo dell’evento è quello di riunire i principali attori del settore per discutere del ruolo delle macchine, dei servizi e delle tecnologie strumentali nel nuovo paradigma della sostenibilità e dell’economia circolare.

Già confermate, tra le altre, le presenze di:

  • Federico della Puppa, Responsabile di Smartland
  • Stefano Fantacone, Responsabile scientifico di Cer – Centro Europa Ricerche
  • Walter Vinciotti, Amministratore Delegato di Privè

Il commento di Mauro Brunelli, Presidente Assodimi

“Quest’anno festeggiamo il trentesimo anniversario di Assodimi. Il nostro congresso si è imposto negli anni come appuntamento di riferimento per il settore in Italia e crediamo quindi riusciremo a renderlo ancora più completo e interessante nella sua nuova veste con un più ampio coinvolgimento di tutti i protagonisti del settore: aziende di noleggio, produttori e importatori di macchine, imprese edili e aziende di servizi”.

Mirco Risi, Presidente di Unacea

“Il nostro comparto è oggetto di un cambiamento epocale legato a trasformazioni tecnologiche, energetiche e di consumo che meritano il giusto approfondimento. Pianeta Macchine 2022 nasce proprio con l’obiettivo di diventare un appuntamento di discussione fisso che permetta di far il punto sulle sfide e le opportunità della nostra industria”.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: assodimi.it/PianetaMacchine2022