La sicurezza e l'efficienza iniziano dall’analisi dei dati

Finalmente analizzare il livello di sicurezza di un magazzino o di un impianto industriale diventa possibile. Non più quindi un’analisi soggettiva del rischio di incidenti e delle zone più pericolose, ma un’analisi oggettiva, supportata da dati che permettono di elaborare una strategia e delle azioni mirate per ridurre ed eliminare il rischio.

AME ha realizzato la prima piattaforma software cloud in grado di ottenere, elaborare e sintetizzare dati sulla sicurezza (detection, alert ecc.) e sull’efficienza (velocità, km percorsi ecc.), rendendo oggettivo e misurabile l’effettivo stato di sicurezza di un impianto industriale.

Attraverso l’analisi predittiva basata sui Big Data, grazie all’utilizzo di strumenti di IoT e Machine Learning, AME riesce ad elaborare la sintesi del rapporto tra efficienza e sicurezza nel coefficiente ESI – Efficiency & Safety Indicator che fornisce al cliente in real-time la fotografia dello stato del suo Plant in un semplice numero, con la possibilità di metterla a confronto con altri plant del Gruppo.

L’analisi di ESI  – EFFICIENCY & SAFETY INDICATOR permette di:

  • Massimizzare e ottimizzare il rapporto efficienza/sicurezza.
  • Prevenire e minimizzare gli incidenti sul posto di lavoro.
  • Creare aree di lavoro più sicure.
  • Controllare i risultati delle procedure/implementazioni effettuate.

Cloud Computing

Grazie alla raccolta e analisi effettuata attraverso le più avanzate tecnologie di elaborazione dati, il software web based offre al cliente la possibilità di generare dati e report, con l’obiettivo di analizzare il livello di sicurezza aziendale e nello stesso tempo di elevare l’efficienza produttiva.

Attraverso  una dashboard, semplice e intuitiva, sviluppata internamente dal Team di Ricerca e Sviluppo di AME è possibile visualizzare i report e le statistiche che evidenziano le aree a maggior rischio di collisione, il numero di detection e le performance dei veicoli.

Una svolta nel campo dell’Intralogistica e dell’Industria, grazie ad AME e la piattaforma EGOpro Manager 4.0 è possibile ottenere un equilibrio fra sicurezza ed Efficienza e raggiungere, quindi, entrambi gli obiettivi prefissati.

AME presenterà la piattaforma EGOpro Manager 4.0 a Stoccarda durante la più importante fiera Europea della logistica, il LogiMAT, che si terrà dal 31 Maggio al 2 Giugno.

Per scoprire e approfondire le caratteristiche e i Plus del Softwear, il team di AME vi aspetta a Stoccarda, HALL 10 STAND A35.

Per maggiori informazioni, i riferimenti di AME:
Telephone: +39 055 73921
Email: [email protected]
Web: https://www.ameol.it
LinkedinYouTube | Twitter